Pensieri in libertà

Volevo salutarti. Lo so che ci sei. Ti ritrovo parcheggiata tra i miei pensieri. Un passeggio soffice, il tuo. Plani sull’ombra del giorno. Io entro e tu esci. É difficile vivere oggi. Appiccico attimi di ieri, li compongo come puzzle, perché la memoria scava, trova, commenta.

E la tua passeggiata, è andata bene? Lo sai che non si chiedono queste cose. Domandare è scortese. Allora ti tuffi nel silenzio del giorno, scendi nei meandri del pensiero. È la libertà di scrittura?

Sì, dice il droghiere, ma il macellaio non è concorde. Allora ti infili nel corridoio della notte. E vaghi tra le pieghe delle immagini.

Sono fotografie stropicciate dal troppo uso, consumate dagli anni. Canta la bambina del primo piano. Canta le strofe dei suoi sogni futuri. L’ombra delle ore ricopre ogni certezza. È oblio, un sottopasso per uscire dal pensiero, una fuga nell’insonnia notturna.

E mi addormento con il tuo pensiero in grembo. Ti sognerò questa notte, simile a tante altre, dove il futuro è negato. Lo sai che comunichiamo in un banco di incertezze, verso giorni ignoti, dalle vite capovolte. Ma i fiori continuano a sorridere ad una primavera muta. Conto i sassi che rotolano tra i pensieri. E le pareti di casa si fanno sempre più strette. Evaderò la notte, dove i sogni mi strapperanno da questi giorni sospesi e mi faranno volare.

Allora busserò alla tua porta.

Immagine del web

Questa voce è stata pubblicata in pensiero. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Pensieri in libertà

  1. jalesh ha detto:

    Splendido pensiero nulla da eccepire STRAORDINARIO. Bravssimo RInaldo complimenti

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...