
Oggi pomeriggio sono libera dal lavoro, un sospiro di sollievo. la giornata è uggiosa ma vale la pena uscire. Chiamo Lilly, la mia cagnolina, prendo l’ombrello se mai dovesse piovere. Andiamo a fare una passeggiata nel parco. I colori sono belli anche senza sole.
Cammino con calma, Lilly annusa tutto divertendosi. In lontananza vedo due persone: un lui e una lei vicinissimi. Talmente vicini che si scambiano un bacio, anzi molti baci. Lilly parte a razzo verso quei due. Intanto io mi sono accorta che il Lui: saresti tu ! Mio marito ! Sgrano gli occhi come nei cartoni animati. Il mondo mi fa cilecca sotto i piedi. il cane ti ha raggiunto e tu ti sei staccato da lei, guardandoti intorno mi hai visto. Sembriamo due baccalà !
Arrivo vicina, ti saluto e tu imbarazzatissimo mi presenti la tua segretaria ( speri che non vi abbia visto mentre vi baciavate? ). La guardo dalla testa ai piedi e dentro di me devo ammettere che ha veramente molto charme. Le allungo la mano per il saluto e con un sorriso le dico ” Lieta, fa sempre piacere conoscere l’amante del proprio marito, così direttamente: senza male lingue di mezzo !”.
Sembriamo immobilizzati in una bolla d’aria. Finalmente ritrovo la voce…guardando mio marito gli dico ” Paolo, ricordati, stasera abbiamo la cena con il tuo capo ufficio e la direzione tecnica. Viene anche la signorina? Mi raccomando dividiti equamente tra me e lei: non facciamo figuracce ! Dimenticavo: viene anche l’amante del tuo capo? Così possono fare amicizia, buona idea no?”.
Mi giro per tornare a casa, sento solo i miei passi schiacciare le foglie e l’abbaiare di Lilly che mi raggiunge. Almeno lei non mi ha tradito! Mi sento la testa pesante e vuota. Credo che la pesantezza sia quella delle corna!!!
@ Orofiorentino50
Nella categoria: un racconto a piacere.
Simpatico mini racconto nella sua pesantezza ( anche di corna) di argomento delicato e purtroppo molto frequente in una coppia. Complimenti bravissima
"Mi piace""Mi piace"