Il cavolo e la cicogna…favola per bambini

cicogna

C’era una volta un piccolo paesino di campagna. Piccolino ma molto grazioso. Tutti gli abitanti lavoravano la terra. Da poco si erano sposati due giovani e, pur essendo poveri, avevano sistemato la loro casetta con molta attenzione e cura. Desideravano tanto un bambino e si misero ad aspettare.
Tutti sanno che i bambini nascono sotto i cavoli. Così, un giorno, il cavolo più bello del campo sentì: che il desiderio degli sposini si stava avverando. Percepì qualcosa muoversi sotto una delle sue foglie…stava crescendo il pargoletto. Il cavolo, tutto orgoglioso, se ne prese subito cura proteggendolo da tutto amorevolmente.
Passa il tempo che ci vuole e il bimbo è quasi pronto per essere dato ai genitori. Il cavolo era molto preoccupato, non sapeva come fare. Era la prima volta che gli era stato dato un compito così importante ed era proprio inesperto. Aveva le lacrime sulle foglie e tanta voglia di piangere a dirotto: “ Come faccio ? Proprio non lo so “. In quel momento arrivò una bella cicogna bianca. Non piangere: adesso ci penso io. Avvolse il frugoletto in un grosso tovagliolo rosa e lo prese nel becco. Spiccò il volo e si diresse in tutta fretta verso la casa degli sposini. La mamma aspettava con ansia e quando vide arrivare la cicogna si commosse. Posato il fagottino nella culla la cicogna voleva andare via ma la nuova mamma l’abbracciò e baciò felice come non mai. Fece giurare alla cicogna che sarebbe tornata e la lasciò volar via. In lontananza, dal campo dei cavoli si alzò un grande applauso

@ Orofiorentino50

Favola per bambini

Questa voce è stata pubblicata in racconto. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il cavolo e la cicogna…favola per bambini

  1. jalesh ha detto:

    Dolcissimo racconto complimenti bravissima

    "Mi piace"

  2. 65luna ha detto:

    Bella! Brava! 65Luna

    "Mi piace"

  3. Nicoletta Rinaldi ha detto:

    Complimenti!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...