Un meraviglioso sogno

Sono anni che Lara si dedica esclusivamente al lavoro, ha due amiche che ogni tanto la portano a mangiare una pizza. Passa il suo tempo a disegnare modelli di abiti, sul lavoro e a casa, sperando che un domani siano apprezzati.Tutti i giorni parcheggia  la sua macchina, un capuccino al volo e poi nel suo ufficio. Un giorno arriva il segretario di Armani, deve ritirare dei bozzetti, sbaglia ufficio ed entra in quello di lara, la quale neanche si accorge di essere osservata. Poi una voce sveglia la sua concentrazione “Mica male i suoi bozzetti, semplici ma pratici”. Le chiede il suo nome e poi esce cercando l’ufficio del Direttore. Lara è orgogliosa, anche se per lei era un perfetto estraneo, un mese dopo quando entra in ufficio, vede un gran trambusto e scopre che proprio Giorgio Armani arriverà in mattinata. Continua il suo lavoro tanto sa che ci sarà una riunione tra i più stretti collaboratori. Quando alle 11 la chiamano al telefono e la invitano ad andare in sala riunioni portando con se i suoi figurini. Spaventata spettinata e con le guance in fiamme, entra, il Direttore e Armani confabulano, c’è anche il signore che le aveva fatto i complimenti. Appena seduta il Direttore si fa passare il book con i suoi figurini e li porge allo stilista che dice “Signorina Lara Manfredi vero? Abbiamo notato che ha un bel tratto, capisce le stoffe e dove applicarle con genialità. Vorrebbe fare uno stage da noi, con l’approvazione del suo Direttore?”. Lara è talmente stralunata che fa sì con la testa. Passano gli anni dallo stage e si passa all’assunzione, ora Lara è una delle disegnatrici di punta della Maison.

Chi la dura la vince….

 

oddonemarina – immagine Pinterest/Mini Racconto

Pubblicità

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in mini racconto. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un meraviglioso sogno

  1. jalesh ha detto:

    Splendido esempio del detto popolare da te scelta…Chi la dura la vince…. Bravissima un bellissimo mini racconto complimenti

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...