Il mio giardino

Piante da vaso resistenti al gelo

Avevo una villetta a schiera, vicino al mare, piccolina ma comoda. C’era un bel pò di terra intorno. Davanti alla casa il giardino vero e proprio, piccole aiuole con rose, ibiscus, calle, gerani di diversi color, Lungo tutta la recinzione oleandri bouganville, c’era poi un alto cipresso e un cactus che si era fatto alto e ogni anno mi regala un fiore spettacolare. Dietro la casetta c’era un bel tavolo di pietra con due panche sempre in muratura, c’era il barbecue e il mio giardiniere mi aveva fatto un piccolo orto: zucchine, melanzane, pomodoro e tutte le erbe aromatiche: prezzemolo, sedano, basilico e menta. Insomma avevo davvero un bel giardino. Ero molto attenta, lo curavo e non c’era mai una foglia a terra e la sera il gelsomino profumava
Nella villetta accanto viveva una coppia non giovanissima, ci si salutava e si scambiava qualche parola. Il loro giardino a parte la recinsione ricoperta dall’edera era alquanto spoglio. Spesso mi chiedevano quale era il mio segreto, rispondevo che non avevo segreti ma solo un poco di cura., attenzione nel dare l’acqua e poi lo facevo con amore: “L’erba del vicino è sempre più verde” E nel mio caso lo era davvero.
Ma,Vi

Mini racconto a piacere ( Non riproponete già testi postati su laNostraCommediajalesh e Lanostracommediajalesh2. Il mio incipit L’erba del vicino è sempre più verde, Proverbio italiano.

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in mini racconto, post guidato. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il mio giardino

  1. jalesh ha detto:

    Ben svolto il significato del detto popolare che hai scelto. complimenti racconto appropriato bravissima

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...