La riunione

In un piccolo pianoro ai piedi dei dirupi della montagna, c’era uno strano assembramento di animali. Volpi, marmotte, camosci, stambecchi, ermellini, lupi e orsi. Tutti che parlavano contemporaneamente, allora un vecchio orso con un ruggito poderoso, fece tacitare tutti. “Carissimi siamo riuniti tutti qui per capire cosa sta succedendo nel mondo degli umani”. “C’è uno strano silenzio, non dobbiamo più nasconderci, ma attenzione ci sono ancora qualche cacciatore di frodo che può ucciderci.” Una marmotta rispose “c’è una malattia che li fa ammalare e stanno tutti tranquilli in casa”. Ma l’orso molto saggio disse ancora di stare attenti anche nei comportamenti e cauti. Il giorno dopo tutti ripresero i loro spazi, gli stambecchi e  camosci sulle vette, le marmotte nei prati ai piedi dei monti, i lupi nel bosco. Passarono settimane tranquille, ruminando, rosicchiando e cacciando. Ma in quel silenzio innaturale, uno sparo rimbombò  nella valle. Tutti ritornarono al pianoro, l’unica che mancava era la volpe. Un’aquila che aveva sorvolato la valle disse “Aveva ragione l’orso, è colpa della volpe, si è avvicinata al pollaio e l’uomo le ha sparato”. Decisero allora di rimanere più in alto, onde evitare spiacevoli incontri e così fu fatto.

oddonemarina – immagine/Il Mondo degli Animali – Altervista

MINI RACCONTO

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in mini racconto, post guidato. Contrassegna il permalink.

8 risposte a La riunione

  1. tinamannelli ha detto:

    Una favola bellissima con tanto di morale. Bravissima una gran bella fantasia. Complimenti ❤

    "Mi piace"

  2. jalesh ha detto:

    Originalissima questa favola che serve da monito per non fidarsi mai troppo dell’apparenza. Complimenti bellissimo mini racconto bravissima

    "Mi piace"

  3. tachimio ha detto:

    Originale racconto. Bravissimo. Isabella

    "Mi piace"

  4. tachimio ha detto:

    Ovviamente la o finale sta per a

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...