Curiosità su ” Quasi amici “

Il film termina con delle immagini dei veri protagonisti della vicenda, da cui è stato tratto il film; alcune didascalie nei titoli di coda raccontano la vita di Abdel Yasmin Sellou e di Philippe Pozzo di Borgo, rispettivamente il “badante” e il malato, dopo il loro addio. Philippe vive in Marocco, si è risposato ed è padre di due bambini, Abdel ha fondato una propria impresa ed è padre di tre bambini.

Tra i contenuti speciali dell’edizione home video è incluso un lungo documentario che racconta la loro vita dal titolo Quasi Amici: ritratto dei veri protagonisti.

Una storia vera, quella dell’amicizia tra il businessman corso Philippe Pozzo di Borgo e il badante algerino, Abdel Sellou. Una storia raccontata nel libro del miliardario, dal titolo italiano “Il diavolo custode” e ampliata successivamente dall’altro punto di vista, scritto da Abdel Sellou, “Mi hai cambiato la vita”. All’epoca dei fatti, Philippe aveva 43 anni e Abdel ne aveva 21.

Philippe Pozzo di Borgo è un imprenditore francese, nato in Corsica. È stato il direttore dello storico marchio di champagne “Pommery” ed è stato il proprietario di una residenza nobiliare a Parigi. l’Hotel Pozzo di Borgo. È di sangue nobile, infatti. È il secondo figlio del duca francese Pozzo di Borgo e della Marchesa di Vogue, famiglia di nobili che risale al 1500. Prima di diventare direttore della casa Pommery, è stato un alto profilo della casa Moët and Chandon. Diventa tetraplegico nel 1993 dopo un grave incidente. Per la sua disabilità, proverà il suicidio avvolgendosi il tubo dell’ossigeno alla gola. Oggi ha 70 anni. Philippe Pozzo di Borgo ha sposato Béatrice Roche, morta nel 1996, tre anni dopo il suo grave incidente. Con lei, Philippe ha avuto due figli: Laetitia e Robert-Jean. Ha ritrovato l’amore in Marocco, sposando Khadija con cui ha adottato due figli, Sabah e Wijdane.

Orofiorentino

Ciak Interpretativo

Informazioni su orofiorentino

HO 69 ANNI, AMO LA POESIA, LEGGERE, SCRIVERE, VIAGGIARE E TANTE...TANTE ALTRE COSE
Questa voce è stata pubblicata in Ciak Interpretativo, curiosità. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Curiosità su ” Quasi amici “

  1. jalesh ha detto:

    Notizie interessanti su questo ciak filmografico eccezionale. Complimenti bravissima

    "Mi piace"

  2. Ehipenny ha detto:

    Non le sapevo, ho visto il film e l’ho adorato, grazie!

    "Mi piace"

  3. tinamannelli ha detto:

    Belle notizie sui veri protagonisti di questa storia. Grazie per averle condivise e ottime per il ciak filmografico. Complimenti ❤

    "Mi piace"

  4. oddonemarina ha detto:

    una bella realtà complimenti

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...