Andrea Bocelli

LA BARCACCIA - Andrea Bocelli - Rai Radio 3 - RaiPlay Radio

Andrea Bocelli nasce a La Sterza, frazione di Lajatico, in provincia di Pisa.
Ipovedente fin dalla nascita a causa di un glaucoma congenito, a sei anni Andrea entrò in collegio, a Reggio Emilia, per apprendere la lettura in Braille. Andrea Bocelli perse totalmente la vista a dodici anni, a seguito di una pallonata sugli occhi ricevuta durante una partita a calcio.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa e diplomato in Canto Lirico presso il Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia. In gioventù cantò in varie chiese della Valdera e nei pianobar della provincia.
Ha cantato e canta in duetto con i più grandi artisti del mondo. I suoi concerti sono sempre molto seguiti ed apprezzati. I suoi dischi sono richiestissimi. Ha ricevuto moltissimi premi e onorificenze. Ha istituito la Fondazione Andrea Bocelli per la raccolta fondi per progetti umanitari e fondi per sostenere la causa Covid 19. Per la fondazione ha scritto questo pensiero: “È per fede nell’amore e nella giustizia che siamo chiamati a costruire un mondo migliore di quello che abbiamo trovato, chiamati a restituire al mondo ciò che di buono abbiamo avuto, affinché anche le persone più sfortunate o più deboli abbiamo la possibilità di una vita piena di opportunità e di bellezza, e affinché chi merita possa trovare energia e occasioni vere per dare il meglio di sé” Il ricavato di quasi tutti i concerti, qui in Italia, va alla fondazione.

Andrea Bocelli - Home | Facebook

Se
vuoi sentire angelo cantare
ascolta la voce
di Andrea
Bocelli
Ma.Vi

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Le Petit Onze, racconto. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Andrea Bocelli

  1. orofiorentino ha detto:

    Un vero grande….che voce 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...