Preziosa made in Italy

Un made in Italy molto apprezzata e molto costosa è l’automobile sportiva o da passeggio. I marchi più ambiti sono la Ferrari e la Lamborghini ma anche l’Alfa Romeo, e non dimentichiamoci della Maserati


La Ferrari appartiene alla stirpe delle “rosse” più affascinanti di tutti i tempi, ma si orienta al futuro più di ogni altra. Il design della carrozzeria sposta in avanti le lancette del tempo, esplorando un mondo sconosciuto, fatto di futurismo ed efficienza. Sembra un’astronave, ma si connette in modo brillante alla tradizione del mito. Massima sintesi del know-how acquisito nel mondo dei Gran Premi, questa inimitabile perla offre prestazioni estreme, mai raggiunte prima nella storia del marchio, grazie alle soluzioni tecniche più avanzate che, in futuro, potranno trovare applicazione su tutta la gamma. E’ la prima opera di Maranello ad adottare la tecnologia ibrida, con motore termico V12 da 800 CV e motore elettrico da 120 Kw (163 CV), per una potenza complessiva di oltre 960 CV. Grazie all’HY-KERS, derivato dall’esperienza in Formula 1, è la Ferrari più prestazionale e efficiente di sempre. L’applicazione del sistema, sperimentato sui campi di gara ed evoluto specificamente per l’utilizzo stradale, garantisce la perfetta integrazione tra il V12 e il motore elettrico, coniugando senza soluzione di continuità i vantaggi delle due propulsioni, senza incidere in alcun modo sulle dimensioni della vettura, né sul passo, contribuendo anzi ad abbassarne il baricentro.
Sono tutte macchine da motori potenti e leggere carrozzerie dal disign curato in ogni minima curva, angolo o spigolo Macchine che ti fanno sentire padrone del mondo, Macchine preziose come diamanti e dal prezzo da sei zeri. Macchine che nascono da abili mani  da menti raffinate.

Potenza
di motori molto particolari
tutti vorrebbero averla
pochi hanno
possibilità

Un
lusso made in Italy
dinamica la carrozzeria
prezioso ogni
dettaglio
Ma.Vi

Iniziativa estiva 2020: il Made in Italy

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2020, Le Petit Onze. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Preziosa made in Italy

  1. jalesh ha detto:

    Un Made in Italy di cui possiamo esserne orgogliosi….Ferrari, Maserati. Lamborghini e Alfa Romeo ma non dimentichiamo Fiat, naturalmente più utilitaria famigliare. Complimenti un bellissimo post su un vanto tutto italiano abbellito dalla tua serie di Petit Onze appropriati. Bravissima

    Piace a 1 persona

  2. orofiorentino ha detto:

    Siamo unici in questo campo. Le auto di lusso super sportive. Macchine splendide. Il mio babbo era disegnatore di auto. Tra le altre: la prima Lamborghini l’ha disegnata lui.
    Ciao cara, splendido post

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...