Il paradiso in terra

Le Isole Canarie sono piene di angoli carichi di magia: frondosi boschi di laurisilva che sembrano incantati, grotte preistoriche con centinaia di leggende, vulcani considerati sacri e tanti altri luoghi che fanno delle isole uno scenario con un’aura singolare.
Lanzarote è considerata l’isola dei vulcani. Avvicinati al Mito di Atlantide nuotando nella profondità delle sue acque, fatti raccontare la leggenda della principessa Ico a Teguise o scopri attraverso la natura vulcanica di Timanfaya perché la chiamano l’isola del fuoco e dell’acqua.Fuerteventura: la Montagna magica di Tindaya, era considerata la porta del cielo dagli aborigeni di Fuerteventura. Quando ti ci recherai potrai anche visitare il Museo Archeologico di Betancuria, dove si potranno vedere pezzi unici ed enigmatici, o ammirare la bellezza di Antigua dove, secondo la leggenda, apparve per la prima volta la “Luce di Mafasca
La Palma è tanto bella quanto misteriosa. Nel Parco Nazionale della Caldera di Taburiente, oltre a godere di una natura esuberante, potrai ammirare la sacra presenza de Roque Idafe, una torre rocciosa che gli Auaritas consideravano l’asse del mondo. Mentre presso il Roque de los Muchachos troverai pitture e incisioni rupestri considerate sacre.
La Gomera: La magia si può percepire in tutta l’isola di La Gomera attraverso la sua natura. Sono varie le leggende di folletti e le storie che aleggiano tra i frondosi boschi del Parco Nazionale di Garajonay o i Chorros de Espina, dove si dice che le acque abbiano un grande potere curativo.
Il cielo di El Hierro è così limpido e chiaro che offre una delle migliori vedute astronomiche d’Europa. Non a caso i suoi antichi abitanti rendevano culto alle stelle attraverso la loro arte. Nella zona di El Sabinar si possono osservare le incisioni rupestri di El Julán, attraverso le quali gli aborigeni dell’isola rappresentavano le proprie credenze religiose legate agli astri.

Le
Camarie isole del paradiso
dalla splendida natura
stupende le
leggende

Da
visitare lasciare che magia
rapisca il cuore
e sopratutto
sognare
Ma.Vi

 

Le Canarie da scoprire: miti, storie e leggende

Questa voce è stata pubblicata in Le Petit Onze, post guidato, racconto. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Il paradiso in terra

  1. jalesh ha detto:

    Scusa Tina ho cercato di aggiustare meglio le foto spero ti piacciono messe così….il block a volte è un disastro. Cmq interessanti notizie importanti sulle Canarie e bellissima la serie di Petit Onze. Complimenti bravissima

    Piace a 1 persona

  2. jeshua2009 ha detto:

    Stupendo post completo in tema perfetto. complimenti Tina un abbraccio e buon pomeriggio 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...