Alessia finalmente finanziariamente auto sufficiente, decide di comprare in campagna una casetta con annesso uno stagno con canneti. Era tanto che risparmiava e il suo sogno diventò realtà. Dopo un mese di ristrutturazioni, pulizia del giardino e dello stagno, si insedia nella proprietà. Felice fa passeggiate, prende il sole davanti casa, con sempre amici e amiche che l’andavano a trovare. Una sera estiva, per il troppo caldo, lascia aperta la porta finestra che dava verso lo stagno. Nel silenzio rotto solo dal gracidare delle rane, ode uno strano rumore tra i canneti. Ma faceva troppo caldo e non aveva voglia di alzarsi, al mattino durante la solita passeggiata, supera lo stagno dal lato opposto alla casa. Vede tra le canne qualcosa che luccica, attirata si avvicina e vede una mano che esce dallo stagno con un bracciale che brilla al sole. Spaventata chiama la Polizia, gli agenti arrivano e constatano la morte di una ragazza…..
Alessia vide il viso gonfio quasi irriconoscibile, e lo spavento fu grande, quando riconobbe Gabriella. Una delle sue amiche, che da qualche giorno non riusciva a contattare. La Polizia le disse che era stata strangolata e il suo pensiero corse al fidanzato della ragazza, violento. Nell’ultima cena a casa sua, l’aveva schiaffeggiata per qualcosa che aveva detto.. Dopo qualche giorno Alessia si accorse che nella posta del suo PC , la sua amica l’avvisava che la sera dell’omicidio, sarebbe venuta da lei per stare qualche giorno. Avvisata la Polizia, le indagini si diressero verso il ragazzo, che era sparito dalla sua abitazione. Due giorni dopo al tramonto, sentì sbattere una finestra, preoccupata uscì fuori nel giardino e vide nella penombra, il ragazzo sul vialetto con un coltello in mano. Alessia non riuscì neanche a urlare, due uomini silenziosamente si stavano avvicinando al ragazzo e subito lo ammanettarono. Erano poliziotti in borghese, che tenevano la villetta e lo stagno sotto controllo. Così Alessia fu salvata, ma da quel giorno decise di prendersi un cane da guardia e sistemò delle telecamere, per vedere dentro e fuori casa.
FINE
oddonemarina – S. Teresa Verona/mini racconto noire
Molto bello brava Marina. Meno male che tutto finisce bene. Complimenti ❤
"Mi piace""Mi piace"
mille grazie Tina ❤
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimo questo mini noir un finale di tutto punto. Complimenti bravissima metto la prima parte in questo post altrimenti non c’è gusto a leggerlo a singhiozzi.
"Mi piace""Mi piace"
Ti ringrazio tanto ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh!!! Finalmente leggo il finale…mi sono arrovellato il cervello per dare una conclusione perlomeno giusta….complimenti my Lady. Un sorriso e oggi ho bisogno di una camomilla con qualche dolcetto.
"Mi piace""Mi piace"
allora anche se è tardi un aperitivo ti va my Lord…grazie di cuore
"Mi piace"Piace a 1 persona
ok thanks
"Mi piace""Mi piace"
Ho letto il tuo racconto noir. Molto bello. Brava Marina. Isabella
"Mi piace""Mi piace"