L’estate piacevolmente trascorse tra quelle mura che di antico profumavano.
Petra era un luogo magico, scolpita nella roccia, la variopinta, “città rossa come una rosa, vecchia come il tempo”… Si girava e rigirava assaporando di quel luogo le antiche armonìe che a sera, vibrante, risuonavano come nenie: la magìa di una volta riaffiorava.
Da lì, raggiungere Aqaba fu molto semplice. Per la sua posizione strategica, viene utilizzata come base per esplorare i dintorni. Uno dei simboli della città è la Moschea, un esempio formidabile di architettura araba. Il bianco candido della pietra, i minareti che si protendono verso il cielo e le finestre in vetro decorate, sono un vero piacere per gli occhi.
Trascorse giorni che piacevolmente siglarono la sua spensieratezza e, quando il viaggio volse al termine, la malinconìa prese il sopravvento: trascinata all’alba dalla brezza mattutina, fece ritorno alla sua scialba e monotona vita…
@ Rosemary3
Immagine in rete
Tema n° 5 – Mini racconto ambientato in Giordania
Un mini racconto in tema perfetto .. bellissimi e magici luoghi. Bravissima, complimenti ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aquaba una delle più belle città della Giodania piena di fascino e magià che trapela brillantemente dal tuo meraviglioso mini racconto in tema perfetto. Complimenti bravissima come sempre
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come dice Jalesh Aquaba è una delle più belle città della Giordania e tu hai saputo esaltare la sua bellezza attraverso le tue splendide parole in tema perfetto. Complimenti un sorriso un caffè e buon pomeriggio
"Mi piace"Piace a 1 persona