Papà !! ho bisogno che mi rassicuri….

Papà, dove sei? mi manchi…in questa giungla tua figlia si è persa….sono sicura che Tu mi avresti saputo dare la giusta nota di questo mio spartito un pò melanconico e disperato…Vorrei poter sentire ancora le tue parole per raffrontarmi con la tua saggezza e correttezza….vivere quei momenti di apprendimento come la Stella Cometa seppe orientare i Re Magi…senza fargli perdere la strada….
Come faccio, papà, sono ai confini della realtà…..sto vivendo la mia storia, in un modo inconsueto e incapibile per quasi tutto il mondo intero….penso che tu mi capisca, ma purtroppo non ho nessun segnale del tuo assenso….lo so, sto scrivendo cose assurde e me ne rammarico…perchè ciò ha un solo significato…la tua bestiolina si trova in seria difficoltà….
Ho paura di fare del male agli altri….e questa è l’unica reazione che non vorrei cadesse su persone che non hanno nessuna colpa dei miei sbagli….
Caro papà….dammi la forza di continuare e di non reprimermi…perchè altrimenti la tua bambina si perderà nel fondo dell’oceano….e questo non deve accadere…sono mamma ed ho le mie responsabilità…debbo essere la loro guida, come Tu hai fatto per me….ed anche adesso che non ci sei più…..io ricordo perfettamente quello che mi dicevi e io lo trasmetto ai miei figli…quotidianamente….
Non ho conosciuto persona più corretta e sensibile, più dolce e nel contempo altero, più buono e nel contempo fermo sulle proprie decisioni….
Papà….aiutami….. sto male…. piango….sto sull’orlo del baratro….riesco a non caderci dentro…perchè la tua forza seppur dall’aldilà mi aiuta a credere che tu mi veda e mi indirizzi per il meglio… Ho bisogno che mi rassicuri…
Non ho mai amato tanto quanto ho amato Te….rimarrai impresso nel mio cuore finchè i miei occhi non si chiuderanno per sempre….
Papà ti voglio ti voglio tanto bene…..dammi una mano….non credo di chiedere troppo….

Spunto dall’incipit di Paul Geraldy: Ho bisogno che mi rassicuri…

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in lettera, post guidato. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Papà !! ho bisogno che mi rassicuri….

  1. oddonemarina ha detto:

    stupenda incredibile e dolcissima…uno sfogo intenso e giusto un grosso abbraccio ❤

    Piace a 1 persona

  2. simonascola ha detto:

    Un’anima in subbuglio che cerca la via di luce…il mio augurio per un sereno divenire

    Piace a 1 persona

  3. orofiorentino ha detto:

    Che dirti cara? Sai bene quanto ti capisca. Non ci sono parole per questi stati d’animo che entrambe ben conosciamo. Ti voglio bene

    Piace a 1 persona

  4. tinamannelli ha detto:

    Stupenda questa tua lettera e ti capisco, in questo momento mi manca tantissimo la calda mano di mio padre. Complimenti, bravissima. ❤

    Piace a 1 persona

  5. Una lettera che arriva diretta al cuore… ci mancano le persone che abbiamo amato,
    Molto bella complimenti

    Piace a 1 persona

  6. jeshua2009 ha detto:

    Mi sono commosso….un momento di sconforto in cui si rimpiange la scomparsa dei propri cari. Un abbraccio ❤

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...