Click Interpretativo

Click Interpretativo

Questa settimana ho proposto una foto in bianco e nero che risaltava il gioco di luce ed ombra sotto la prospettiva delle arcate di un loggiato, con sullo sfondo la possente mole della rocca Albornoziana di Spoleto. Un’altra era invece una porzione del Colosseo ripreso in notturna, con la luce che sembra disegnare il contorno degli archi, e i lampione che da ancora più atmosfera alla scena, insieme al bianco nero ed un effetto granulosità per aggiungere un senso di leggera irrealtà. La terza porta invece un po’ di colore, l’esterno di una pescheria di un piccolo paese marittimo con la facciata sgretolata, le persiane di un verdino rugoso e  la bicicletta azzurra delle consegne con due simpatici cestini decorati da pesci anch’essi azzurri, elementi che sembrano messi li apposta per fare composizione.

 

Complimenti ancora una volta a tutti gli autori per le creazioni che è sempre un piacere leggere e al prossimo appuntamento.

Zivago42

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in click interpretativo. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Click Interpretativo

  1. orofiorentino ha detto:

    Grazie sempre per le splendide foto che ci danno idee e voglia di scrivere 🙂

    "Mi piace"

  2. jeshua2009 ha detto:

    Bravo molto bravo grazie

    "Mi piace"

  3. simonascola ha detto:

    Grazie e alla prossima

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...