Un giorno da ricordare 5 parte

Intanto alla festa, la postina, dopo essersi cambiata d’abito, ha cominciato a raccontare l’accaduto aggiungendo particolari molto fantasiosi. I cani si erano trasformati in dinosauri carnivori e la riva del lago in una versione di film dell’orrore con scene rivisitate del film Giurassy Park.

“Avevo appena svoltato l’angolo quando due grandissimi animali con code enormi dalle fauci da aver paura, ululando e mettendo in mostra una dentatura vorace mi costrinsero ad arretrare, finendo così nel più profondo e nero abisso.” Continua a raccontare senza omettere i più piccoli e raccapriccianti particolari, che fanno invidia al più famoso regista e autore di film gialli; la postina di Monteisola, Filomena è senza ombra di dubbio una bravissima intrattenitrice e racconta favole.

“Cercavano di azzannarmi anche nelle acque ormai torbide. Fortunatamente ho trovato una via di uscita nascondendomi sotto un battello ormai in disuso nella darsena, e quando sono andati via nelle buie e profonde acque, sono scappata con tutta la forza che mi rimaneva.”

I più interessati al racconto erano i bambini: un po’ spaventati, un po’ curiosi e attratti dalla avventura stavano immobili e stranamente calmi per la felicità dei genitori che in queste feste non sanno mai come intrattenere la loro vivacità.

Intanto i due cani, sempre accorti uno per l’altro, incominciavano a scambiarsi idee e come fare per andare a casa dei gatti senza insospettirli, fattasi l’ora di cena, avevano una gran fame.

“Cosa facciamo?” Chiede Giulietta a Romeo.

“Vieni, andiamo e seguiamo i tre gatti, forse un po’ di pesce lo rimediamo! Dice il cane

“Magari potremmo portarli con noi alla festa alla quale i miei genitori adottivi stanno partecipando?” Chiede Giulietta a Romeo.

Continua…

Informazioni su chiaramarinoni

amo la musica, leggere e scrivere poesia. Ho un cane di nome yuma, sono sposata ho due figli, Non amo la falsità, l'ipocrisia. Amo vivere coi sogni
Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2019, racconto. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Un giorno da ricordare 5 parte

  1. jalesh ha detto:

    Straordinario scenario fantastico del racconto della postina e della tua bravura complimenti per la descrizione stupenda dei fatti. Complimenti bravissima

    Piace a 1 persona

  2. chiaramarinoni ha detto:

    Grazie jalesh,
    un abbraccio e buon fine settimana
    Chiara

    "Mi piace"

  3. Rosemary3 ha detto:

    Accurata la descrizione dei fatti, annaffiati da tanta immaginazione..
    Ros

    Piace a 1 persona

  4. simonascola ha detto:

    Bellissimo racconto ricco di inventiva.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...