Sono con te – Lei verrà

Si dice che il tempo lenisce le ferite ma per Elena la prematura scomparsa del marito aveva lasciato in lei qualcosa di così doloroso e inconsolabile. Il suo ricordo inesauribile. Ormai erano trascorsi due anni da quel “brutto giorno”. La forza per andare avanti spesso si affievoliva soprattutto nei periodi di festa come il natale che non rendeva felice Elena ma faceva del suo meglio perché potevano esserlo le persone che amava.

Nel suo piccolo aveva concepito una nuova visione della vita, non essere soli con la malattia e con il proprio dolore è davvero importante e continua ad esserlo anche quando la persona amata se ne è andata per sempre. Gli amici, le sorelle, i suoi figli – l’allegra tribù così li definiva lei – gli avevano donato quel qualcosa che durerà per sempre nella vita: un album di famiglia, una testimonianza d’amore, di sentimenti profondi.

Continuare era sempre più difficile ma per il grande amore che li aveva uniti e li univa tutt’ora decise di realizzare un libricino di favole per bambini, il cui ricavato sarebbe stato devoluto a ABIO (associazione per il bambino in ospedale). In pochi mesi grazie anche all’aiuto di Alby, Beps, Tata, Dany, Roby, Monia, Rossy e ai capolavori del trio Ale-Sara-Erika il progetto divenne realtà. Elena inviò il file SONO CON TE alla casa editrice consigliata dall’amica Ramona per la stampa di 2.500 volumi.

In pochi giorni durante diverse manifestazioni benefiche vennero proposti al pubblico  con offerta libera a partire da € 10,00 , si esaurirono in un soffio tanto che si dovette ricorrere ad una ristampa urgente di ulteriori 3.000 volumi.

Elena in cuor suo era soddisfatta perché queste storie contribuiscono a sentirlo ancora vicino a loro da lassù.

The end

Grazie a tutti per la costanza dimostrata nel seguire LEI VERRA’  e se vuoi contribuire anche tu al progetto di sostegno AIBO ti metterò in contatto con la referente.

scrivimi a: s.simo72@gmail.com

Pubblicità

Informazioni su Simona Scola

Mi chiamo Simona Scola e sono nata a Lecco il 02 Novembre 1972, vivo a Molteno, piccolo paese immerso nel cuore della Brianza .Amo gli animali, la natura e l’arte in genere. Da qualche anno il mio passatempo preferito è la fotografia dalla quale traggo ispirazioni tali da riempire le pagine della mia vita giornaliera. Dal Giugno 2011 il mio diario è in rete con il sito http://valzerdiemozioni.blogspot.it Inoltre, sono presente su Facebook al nome di Simona Scola (Simo) Le mie pubblicazioni: “TRENTATRE’ NOTE DI POESIA” anno 2012 edito da Youcanprint “SULLA RIVA DEI PENSIERI” anno 2014 edito da Youcanprint “ I COLORI DELL’ANIMA” anno 2016 edito da EBS print “A CUORE APERTO” anno 2017 edito da EBS print "DENTRO DI ME" anno 2018 edito da EBS print "ON THE ROAD" anno 2018 edito da EBS print "NUDO EMOTIVO" "DI SOLE e...D'AZZURRO" "TRA LUCE E OSCURITA'"anno 2019 "OLTRE IL SOGNO" anno 2020 editi da EBS print La ritroviamo, inoltre, con le sue ispirazioni poetiche e scatti fotografici sulla rivista culturale “ORIZZONTI”, “IL TIBURTINO 2014”, Circolo PickWick e Gruppo Culturale del Comune di Viganò. Foto e poesie sono presenti anche nell'antologia M'ILLUMINO D'IMMENSO 2018 edito da pagine.net Nel 2017 ha partecipato al concorso fotografico “SGUARDI” indetto dalla ONLUS Fabio Sassi e al Premio fotografico Lurago 1883 “Profili di Brianza”. Numerosi gli scatti fotografici sulla rivista PONIAMO
Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2019, racconto. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Sono con te – Lei verrà

  1. jalesh ha detto:

    Un finale dolorissimo ma nel contempo una forza d’animo e coraggio incredibile. Sono consapevole del dolore che si prova in certi frangenti e ammiro l’iniziativa presa da Elena. Non posso fare oltre che dirle coraggio e tieni duro. Bellissimo racconto triste ma serve da monito per tutte le persone che purtroppo affrontano determinati momenti dolorosi della vita. Grazie Simona ❤ ❤ ❤

    "Mi piace"

  2. Rosemary3 ha detto:

    Un amàro epilogo…
    Ros

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...