Quattordici anni dopo…lei verrà

Quattordici anni dopo…

 

La vita di Elena e Cristian era una bella storia all’insegna del quieto vivere; se così si poteva definire, perché con tre figli c’era da stare allegri ma non mancava nulla.

La pace in famiglia regnava sovrana, c’era un buon colloquio con i bambini, il lavoro di entrambi i genitori portava tante soddisfazioni e la salute era buona quand’ecco improvvisamente  una domenica sera tornati dal lago Cristian inizia ad avere dei disturbi allo stomaco e qualcosa dentro lui non andava. Iniziò a sottoporsi a diversi esami clinici, visite specialistiche, approfondimenti ma nessuna diagnosi preoccupante, tutti i medici a cui si era rivolto imputavano tale malessere a un forte stress, pertanto, consigliarono un periodo di assoluto riposo.  Il tempo passava ma  la situazione non migliorava, Elena non si fece prendere dallo sconforto e decise di interpellare un luminare che operava all’istituto dei tumori. Dopo un prima visita, visti i vari referti decide di effettuare tempestivamente un’ecografia all’addome completo. Dall’indagine emerge un tumore al pancreas, Cristian non accetta la malattia inizia a diventare nervoso con sbalzi di umore sempre più repentini. Elena invece continua a rassicuralo, vedrai che ne uscirai vittorioso, devi combattere amore mio!!!. Inizia a sottoporsi a diverse terapie e piano  piano si aprono degli spiragli di luce. I bambini, però,  capiscono che c’era  qualcosa di anomalo, il loro papà era sempre gioioso, non si arrabbiava mai ma adesso non era più così..

Passarono giorni, settimane, mesi altalenanti e mamma Elena tra una lacrima ed un sorriso doveva preparare i suoi bambini a una nuova dura realtà…la malattia del giovane papà che presto non sarebbe più stato al loro fianco.

Pubblicità

Informazioni su Simona Scola

Mi chiamo Simona Scola e sono nata a Lecco il 02 Novembre 1972, vivo a Molteno, piccolo paese immerso nel cuore della Brianza .Amo gli animali, la natura e l’arte in genere. Da qualche anno il mio passatempo preferito è la fotografia dalla quale traggo ispirazioni tali da riempire le pagine della mia vita giornaliera. Dal Giugno 2011 il mio diario è in rete con il sito http://valzerdiemozioni.blogspot.it Inoltre, sono presente su Facebook al nome di Simona Scola (Simo) Le mie pubblicazioni: “TRENTATRE’ NOTE DI POESIA” anno 2012 edito da Youcanprint “SULLA RIVA DEI PENSIERI” anno 2014 edito da Youcanprint “ I COLORI DELL’ANIMA” anno 2016 edito da EBS print “A CUORE APERTO” anno 2017 edito da EBS print "DENTRO DI ME" anno 2018 edito da EBS print "ON THE ROAD" anno 2018 edito da EBS print "NUDO EMOTIVO" "DI SOLE e...D'AZZURRO" "TRA LUCE E OSCURITA'"anno 2019 "OLTRE IL SOGNO" anno 2020 editi da EBS print La ritroviamo, inoltre, con le sue ispirazioni poetiche e scatti fotografici sulla rivista culturale “ORIZZONTI”, “IL TIBURTINO 2014”, Circolo PickWick e Gruppo Culturale del Comune di Viganò. Foto e poesie sono presenti anche nell'antologia M'ILLUMINO D'IMMENSO 2018 edito da pagine.net Nel 2017 ha partecipato al concorso fotografico “SGUARDI” indetto dalla ONLUS Fabio Sassi e al Premio fotografico Lurago 1883 “Profili di Brianza”. Numerosi gli scatti fotografici sulla rivista PONIAMO
Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2019, racconto. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Quattordici anni dopo…lei verrà

  1. jalesh ha detto:

    Era troppo bello….come mi dispiace leggere che Cristian non ce la farà…..sono curiosa che farà Elena da sola con questi tre figli. Bravissima complimenti

    "Mi piace"

  2. Rosemary3 ha detto:

    Doloroso prosieguo…
    Ros

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...