“Visita al castello” 5°

Dopo questo ritrovamento, l’attività teatrale si fermò per indagini e Gino era disperato fra tre giorni avrebbero debuttato nuovamente. La Polizia indagò interrogando a chiunque vi lavorasse se ci fossero rancori e dissidi, oppure avevano dei nemici, NIENTE.

Dopo una settimana il teatro aprì, c’era molta gente e tanti curiosi. Gli attori erano demoralizzati e la mancanza dei due bravi attori era importante, sempre pieni di allegria erano la forza motrice dell’insieme. Ripeterono  “Visita al castello”, facile da ricordare dato che non c’era stato tempo per le prove.

Furono applauditi, ma Gino era poco convinto. Il giorno dopo libero dalla Polizia e dai curiosi, gironzolò per il teatro, pensando ai suoi amici ed alla situazione con il teatro. Non sapeva cosa cercare, se un motivo o qualcosa di strano per questa tragedia.

Guardò e rovistò anche nei camerini degli attori, in quello di Vera, in un cassetto al fondo, nascosto tra parrucche c’era una pistola piccola da donna. Stupito che la Polizia non l’avesse trovata. Guardò meglio e trovò un biglietto anonimo, dove c’era scritto “DOVETE ANDARVENE, NON VALETE NIENTE…FARETE UNA BRUTTA FINE”

oddonemarina .inItalia

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2019. Contrassegna il permalink.

2 risposte a “Visita al castello” 5°

  1. jalesh ha detto:

    Una brutta intimazione…anche per quelli rimasti…cosa accadrà?? Chissà chi lo sa. Complimenti avvicente misterioso questo episodio. Bravissima

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...