Romeo per nulla scoraggiato comincia a girare su sé stesso, saltellando a più non posso mettendo in mostra il suo pelo lucido. Ma Giulietta molto sulle sue e per nulla attirata da quel balletto, si gira e se ne va.
“Ehi bellezza dove vai? Dai non fare la preziosa, vieni che ti mostro la mia collezione di croccantini, sono buoni e ti danno tanta energia, oppure hai paura?” Dice correndole dietro Romeo.
Non si accorge però che la postina Filomena ha appena girato l’angolo con la bicicletta, sbucando a l’improvviso in tutta velocità.
Che disastro! Un bel mucchio di zampe, ruote e gambe finiscono dritti nel lago.
“Aiuto! Vieni ad aiutarmi che provo ad arrivare alle scale! “ Grida la postina cercando affannosamente di raggiungere la biscaglina per gli approdi.
“Cosa state combinando?” brontola vedendo il Rottweiller nuotare a quattro zampe per cercare di raggiungere Giulietta visibilmente in pericolo.
“Tu devi aiutare me non quel cane, non so nuotare!” Borbottando, annaspando, finalmente raggiunge la scaletta. Voltandosi a guardare che fine avessero fatto i due animali, non si accorge che il suo bel vestitino di tulle rosa era tutto un brandello. Parlando da sola e a voce alta tornò verso la festa.
Intanto i due animali sembravano scomparsi nelle acque azzurre del lago.
La festa era proprio riuscita bene. Tutti gli invitati erano felici ed emozionati; qualcuno era anche un pochino allegro dopo l’ottimo cibo e il buon vino.
Ad un certo punto gli invitati si girarono a guardare la postina che giungeva trafelata urlando parole senza senso. Era davvero uno straccio non solo a parole: gocciolava acqua da tutte le parti, il suo vestito, se poi si poteva ancora chiamare vestito, era stracciato sui fianchi e gli pendeva un fiocco ormai disfatto, dalla testa fino ai piedi.
“Che ti è successo?” Chiesi alla ragazza andandole incontro.
“Sta-stavo venendo alla festa per po-portavi un te-telegramma di auguri quando du-due gro-grossi cani mi hanno tagliato la st-strada e siamo fi-finiti tutti e tre in acqua, e la mia bi-bici nuova ora giace sul fondo del lago. E adesso chi-chi mimi-mi ri-ripaga? Disse battendo i denti dal freddo la poveretta.
La scena era davvero comica ma cominciavo, a quel punto, chiedermi dove era finita Giulietta; visto che la donna parlava di cani, cominciai a preoccuparmi. Così le chiesi spiegazioni riguardo i due animali. Ma la poverina era troppo disperata e sconvolta per spiegare l’accaduto in modo più dettagliato.
Continua…
Complimenti splendido il discorso diretto e far gli animali e quello della postina….certo che è davvero divertente un episodio del genere nel bel mezzo di un matrimonio. Complimenti Chiara bravissima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao jalesh
grazie!
Un abbraccio ❤
Chiara
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella pagina arricchita da stupendi dialoghi correttamente inseriti…
Ros
"Mi piace"Piace a 1 persona
basta che i due cani riescano a salvarsi…complimenti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Ros
grazie!
Un abbraccio
Chiara
"Mi piace""Mi piace"
ho dimenticato…❤
ciao Ros
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Marina
grazie!
Un abbraccio ❤
Chiara
"Mi piace""Mi piace"
Bravissima, molto molto piaciuto 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Oro
grazie!
Un abbraccio ❤
Chiara
"Mi piace""Mi piace"
Una storia che rapisce, interessante davvero
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Simona
grazie!
Un abbraccio ❤
Chiara
"Mi piace""Mi piace"