Un Amore così grande….

Come farli incontrare e non dare all’occhio alle autorità francesi? Perchè loro sanno di questi sbarchi clandestini ma la costa è grande e non possono controllare tutto.
Cettina finge di andare al mare per tutta la giornata, perchè Amilcar è una bellissima spiaggia tunisina e verso sera quando il crepuscolo nasconde maggior parte del giorno cercherà di entrare nella tenuta e finalmente dopo ben 3 anni incontrerà il suo Grande Amore.
Le domande sono a raffica ai presenti con lei in spiaggia: “Come faremo a non farci accorgere da nessuno?” chiede ad uno dei presenti amici. “Non preoccuparti a fine giornata non c’è più nessuno e poi dobbiamo provare siamo in tanti e non puoi dare all’occhio”. Ma in cuor suo c’è tanta paura.
Presto l’imbrunire si affaccia sulla spiaggia di Amilcar e Cettina ed i suoi amici si apprestano a varcare la soglia della tenuta, dove finalmente incontrerà il suo Jean. Altra domanda si pone la ragazza “Dopo 3 anni come mi troverà?? Sono una donna oggi e lui ha lasciato una ragazzina. Fra l’altro sono diventata anche bella prosperosa!!! Ma chissà anche io come lo troverò?.” e con tutti questi ma e questi se entrano nella tenuta…..Il cuore di Cettina batte all’impazzata….a pochi passi c’è Jean….

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2019, racconto. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Un Amore così grande….

  1. chiaramarinoni ha detto:

    Ciao jalesh
    i penso che un amore così grande continuerà, nonostante il tempo passato e le vite vissute.
    Un abbraccio
    Chiara

    Piace a 1 persona

  2. Rosemary3 ha detto:

    Dal titolo si evince che si tratta di un amore davvero grande… l’attesa diventa coinvolgente…
    Ros

    Piace a 1 persona

  3. oddonemarina ha detto:

    sul più bello…ero già sulla punta dei piedi per vedere questo bacio…cribbio

    Piace a 1 persona

  4. simonascola ha detto:

    La distanza avrà rafforzato il loro amore e appena i due incroceranno i loro sguardi …..
    Bellissimo episodio, i miei omaggi

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...