Ci sono varie forme per trovare l’albero di Natale adatto a noi. Vecchie e nuove usanze ci creano atmosfere da sogno…
Chichilaki è la versione georgiana dell’albero di Natale. Rappresenta un albero di Natale tradizionale fatto da rami secchi di nocciole o noci che vengono rasati per formare una piccola conifera.
L’uso del Chichilaki come decorazione natalizia è generalmente ritenuto dai georgiani più rispettoso dell’ambiente rispetto al taglio dei pini. Poiché sono fatti da rami potati, è considerato utile per gli alberi. Ogni anno, le persone in Georgia decorano il Chichilaki con piccole bacche rosse, frutta secca e churchkhela in fiocco georgiano, cosa rende ancora più bello questo soffice albero di Natale. Sono attaccati all’albero come simbolo di un raccolto abbondante e sperano in un futuro migliore.
I chichilakis vengono poi bruciati con artistiche cerimonie il giorno prima dell’Epifania per simboleggiare la fine dei problemi dell’anno precedente.
Mi piace molto questo alberello ( che può raggiungere anche grandi dimensioni).
Ormai l’usanza è quella di mettere vicini gli alberi di Natale tipici del luogo e l’albero che tutti conosciamo
Vostra Orofiorentino
Simpatica ed particolare curiosità….grazie per avercela proposta
"Mi piace""Mi piace"
Bellissima questa curiosità, Proprio una bella tradizione, non ne conoscevo l’esistenza, si impara sempre. Grazie per questo post con notizie così simpatiche. Un abbraccio ❤
"Mi piace""Mi piace"
ottima curiosità sugli alberi natalizi complimenti
"Mi piace""Mi piace"
Sicuramente una curiosità originale e particolare…
Ros
"Mi piace""Mi piace"