Un bel giro

Oggi, si sente l’aria fresca che arriva dal nord. Tempo perfetto per andare in giro a vedere tanti luoghi incantevoli i pieni di fascino. Cominciamo dal quartiere più frequentato: Patershol quartiere che fino agli anni Trenta era il luogo più malfamato della città. Grosse opere di bonifica e di rivalutazione lo hanno trasformato negli ultimi anni in uno dei quartieri più alla moda della città, ricco di localini e di scorci mozzafiato tutti da fotografare.

Porto Vecchio: questo è il luogo che più amiamo. Si tratta di un canale sulle cui sponde si affacciano meravigliosi palazzi gotici, rinascimentali e romanici, tra cui le Case delle Corporazioni.

Castello dei Conti di Fiandra (Gravensteen): fu fatto costruire nel 1180 da Filippo d’Alsazia nel punto in cui confluiscono i fiumi Leie e Schelda.
É considerato come uno dei castelli più belli del Belgio ed è giunto ai giorni nostri pressoché intatto.Bellissime le sale interne tra cui quella delle torture in cui sono esposti gli attrezzi utilizzati per torturare i prigionieri. Quanta cattiveria, mi ha parecchio impressionato. Poveracci quelli che dovevano subire queste torture.

Dalla terrazza del Castello si gode di una splendida vista sulla città

Belfort (Beffroi): la torre campanaria della città che nell’antichità scandiva le giornate degli abitanti di Gent. Fu fatta costruire in stile gotico a partire dal 1313, è alta 95 m e ha un carillon composto da 54 campane. Dalla sua cima si gode di una vista mozzafiato su tutta la città, un panorama ancor più bello di quello che si ha dall’alto del Castello.

La

Sulla torre che tocca

L’azzurro cielo

Ti senti

Libero

MaVi

Un giro davvero molto bello, anche oggi Gand mi ha regalato emozioni.

Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2018, Le Petit Onze. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Un bel giro

  1. annaecamilla ha detto:

    Bellissimo posto da visitare!!!!

    Piace a 1 persona

  2. Austin Dove ha detto:

    bella la finestra a croce, nn è facile da trovare 🙂

    Piace a 1 persona

  3. orofiorentino ha detto:

    Bellissimi tutti questi posti, sarebbe così bello avere soldi e salute per girare un po il mondo. Penso che saremmo anche più buoni nella vita. Mentre invece siamo sempre insoddisfatti….chissà ? In ogni modo giro con te che mi fai da Cicerone. Bravissima mia cara 🙂

    Piace a 1 persona

  4. jalesh ha detto:

    Un altro splendido giro nella città di Gand e notizie davvero interessanti. Gran bel Petit Onze appropriato. complimenti bravissima

    Piace a 1 persona

  5. Rosemary3 ha detto:

    Indubbiamente incantevoli luoghi che piacerebbe visitare… Splendido petit onze…
    Ros

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...