Dopo qualche giorno di sosta, ci si rimette in cammino per visitare l’isola di Pag, un’isola croata nel Mare Adriatico, nota per il paesaggio lunare roccioso, la produzione di pizzo e il formaggio. L’isola offre spiagge di ghiaia e sabbia.
Soprannominata “isola lunare” per il caratteristico paesaggio spoglio, esposto alla bora, è famosa come la “Ibiza Croata” per via delle numerose discoteche sulle bellissime spiagge, campeggi e per la città di Pag, ricca di patrimonio culturale.
***
La produzione artigianale del merletto tipico della città di Pag è inserita nella lista del patrimonio dell’Unesco.
***
Grazie alla bora, il vento che porta il sale marino sulle rocce di Pag, dove cresce soltanto la salvia, nasce uno dei pecorini migliori del mondo.
***
Tra i monumenti da segnalare, la Chiesa di San Giorgio del XV secolo che faceva parte delle mura difensive della città.
***
***
A sud della città moderna, il centro storico è caratterizzato da un sito archeologico e dalle rovine di un monastero francescano.
***
A nord, la spiaggia di Zrće, nella città di Novaglia, è un centro della vita notturna.
***
Luoghi sempre più belli, tutti da visitare, ciao cara
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che posti stupendi! Bellissime notizie e altrettanto le immagini. Un post completo per questi meravigliosi posti. Bravissima, complimenti ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Ros, non conoscevo, bellissima. 65Luna
"Mi piace""Mi piace"
Una meraviglia …luoghi che si dovrebbero conoscere perchè sono favolosi come lo è il tuo post interessante in tutte le sue parti. Complimenti bravissima
"Mi piace""Mi piace"
Bisognerebbe fare la valigia e non disfarla più per visitare tutti questi bellissimi paesi.
"Mi piace"Piace a 1 persona