Ho avuto modo di dare una sbirciatina a Zara e al “saluto del sole”, l’installazione che richiama l’attenzione di tutti i turisti.
Adesso visiterò più da vicino questa splendido luogo…
Affacciata sul mar Adriatico Zara, l’antica capitale della Dalmazia, conserva ancora tracce del suo importante passato. Dalle spiagge vicine alla città ecco come mi sono programmata la visita.
Zadar, una delle città più importanti della Repubblica di Venezia, è il punto di partenza per visitare la Dalmazia; nei dintorni della città si va alla scoperta di paesini e piccoli borghi e di bellissime spiagge. Fanno parte della provincia di Zara le isole meravigliose (le Kornati) e parchi nazionali incredibili (il parco delle cascate di Plitvice che ho già visitato per ben due volte).
***
Qui non può mancare la visita al centro storico con la Chiesa di San Donato, simbolo della città,
e una piccola sosta all’antico Foro Romano (di cui rimangono pochi resti per via dei bombardamenti) dedicato all’imperatore Augusto, all’interno del quale si trovano i templi di Giove e di Minerva.
***
Zara
coi suoi piccoli borghi
e bellezze naturali
i visitatori
affascina
@ Rosemary3
Zara è magnifica, tutta da visitare con calma. Bellissimo il tuo post. Complimenti mia cara 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stupenda Zara, bellissima città della Croazia con i suoi monumenti e le sue bellezze naturali. Splendido il video ed interessanti notizie abbellite dal tuo straordinario Petit Onze. Complimenti bravissima
"Mi piace"Piace a 1 persona
sempre interessanti i tuoi post…complimenti
"Mi piace"Piace a 1 persona