Ogni anno tra il 10 luglio e il 25 agosto la città di Dubrovnik si veste per celebrare il suo famoso e vivace Summer Festival (Dubrovacke ljetne igre), un evento che sin dalla sua fondazione, più di 60 anni fa, sviluppa un ricco programma culturale con concerti di musica classica, rappresentazioni teatrali e spettacoli di danza in oltre 70 diversi contesti urbani, oltre a molte altre sorprese. Se per le vacanze estive si sceglie di viaggiare verso la Perla dell’Adriatico, come ho fatto io (saggia decisione :D), si può godere di questo magnifico evento in un’atmosfera unica.
***
L’idea di istituire il Dubrovnik Summer Festival è nata nel 1950 con l’intento di riabilitare la città come il grande centro intellettuale, artistico e culturale dell’Adriatico che era sempre stato. Va notato che dai tempi della Repubblica di Ragusa fino ad oggi Dubrovnik ha dato al mondo grandi autori e artisti.
***
Questo festival è un’opportunità unica, per catturare tutta la bellezza di una città che ama la cultura e l’arte. Una destinazione che viene offerta ai visitatori vestiti con i loro migliori vestiti e offrendo spettacoli unici, molti dei quali all’aperto e totalmente gratuiti.
Scorre
la serata tra danze
cultura ed arte
in perfetta
simbiosi
@ Rosemary3
L’aspetto ludico di Dubrovnik ampiamente e brillantemente descritto….meraviglioso…questa nazione sì che si sa divertire!!! Bellissime le foto e stupendo il tuo Petit Onze. Complimenti bravissima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo sia il posto giusto dove potersi rilassare e divertirsi. Stupendo post e per le notizie e per le belle immagini ed infine il Petit Onze che chiude stupendamente il tutto. Bravissima, complimenti ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
concordo con Tina…un’insieme di arte che rilassa ed emoziona complimenti anche per i versi
"Mi piace"Piace a 1 persona