Iniziativa estiva 2018

Iniziativa estiva 2018

Carissimi partecipanti, come ogni anno, nei mesi estivi, per allentare un pò l’impegno della Redazione, vi propongo un’iniziativa. Questa iniziativa comincerà lunedì 11 giugno e terminerà il 30 agosto 2018. In questo periodo di vacanza saranno interrotte tutte le altre iniziative: Il click Interpretativo e Un momento indimenticabile un momento da ricordare. Rimarrà il racconto mensile. Inoltre raccoglierò tutte le vostre foto in uno slide settimanale e le preferenze settimanali saranno mensili.
Questa iniziativa forse vi sembrerà difficle all’inizio ma vi soprenderete di quanto possa essere interessante.
Quindi veniamo al dunque: ognuno di voi sceglierà una nazione della Comunità Europea e racconterà tutto di quella nazione. I post che riterrò copia incolla dal web verranno bannati. Pertanto parlerete della storia di quella nazione, sotto forma di racconto di poesia di pensieri di fotografia in tutte le forme che riterrete opportune. Descriverete le città, i monumenti, le legende, cercherete i poeti, i fotografi, scultori, pittori, mostre importanti, i personaggi illustri, gastronomia usanze e tradizioni e trarrete dei versi o quel che volete. Insomma prenderete degli incipit da frasi celebri di personaggi di poeti di quella nazione e comporrete delle poesie e ci informerete su tutto ciò che avviene o che è avvenuto in quei posti. A voi la scelta. Potreste qualcuno di voi scegliere la stessa nazione, cercate di essere fantasiosi e di non postare le stesse cose.
Fate esercitare la vostra fantasia ed inventate anche ad esempio che state visitando questa nazione per ragioni x….oppure fate la guida turistica, oppure adesso basta altrimenti la vosta immaginazione si arresta qui.
NON POSTATE PIU’ di cinque post al giorno. Non siate frettolosi, spulciate il web e troverete sicuramente qualcosa da raccontare con parole vostre. Menzionate sempre il link e l’autore delle foto. Spero cmq di vedere foto vostre. La categoria sarà Iniziativa estiva 2018.
Ovviamente chi non volesse partecipare a questa iniziativa può postare ciò che vuole come e quando vuole.
Auguro a tutti voi Buone vacanze e per qualsiasi cosa sapete come contattarmi. Buon divertimento bisous
I redattori rimasti non sono tenuti a commentare. Spero nel loro buon cuore. Grazie

P.S.

Dimenticavo dirvi che potete scegliere solo una regione della nazione se quest’ultima è molto grande e se non avrete più notizie della regione scelta all’inizio potrete sceglierne un’altra.

Jalesh

I 28 paesi dell’Unione Europea, in ordine alfabetico, del 2018

Austria (1995)
Belgio (1952)
Bulgaria (2007)
Cipro (2004)
Croazia (2013)
Danimarca (1973)
Estonia (2004)
Finlandia (1995)
Francia (1952)
Germania (1952)
Grecia (1981)
Irlanda (1973)
Italia (1952)
Lettonia (2004)
Lituania (2004)
Lussemburgo (1952)
Malta (2004)
Paesi Bassi (1952)
Polonia (2004)
Portogallo (1986)
Regno Unito (1973)
Repubblica ceca (2004)
Romania (2007)
Slovacchia (2004)
Slovenia (2004)
Spagna (1986)
Svezia (1995)
Ungheria (2004)

A questi paesi, presumibilmente a partire dal 2019, bisognerà cancellare il Regno Unito, in virtù del fatto che il paese ha votato per lasciare l’Unione Europea nel referendum dello scorso 23 giugno.

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2018. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Iniziativa estiva 2018

  1. mondidascoprire ha detto:

    Bellissima idea Jane , mi piace !!

    Piace a 1 persona

  2. oddonemarina ha detto:

    ottima iniziativa complimenti ❤

    Piace a 1 persona

  3. orofiorentino ha detto:

    Che bello, ottima idea mia cara 🙂

    Piace a 1 persona

  4. tinamannelli ha detto:

    Mi piace questa idea, farò il possibile per esserci sopratutto perchè in campagna spesso e volentieri non ho connessione. Un grande abbraccio a tutti e buone vacanze ❤

    Piace a 2 people

  5. 65luna ha detto:

    Bellissimo! Buone vacanze! 65Luna

    Piace a 1 persona

  6. Rosemary3 ha detto:

    Un’eccellente iniziativa per l’estate che ci apprestiamo a trascorrere…
    Ros

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...