È straziante il ritorno alla realtà! Uscì fuori e l’aria pungente del mattino le sferzò il volto. Si guardò intorno: il tèmpo aveva illanguidito il suo dolore… le mancava tanto e la speranza andava via via cedendo il posto alla certezza che non lo avrebbe più rivisto. Ma davvero la loro storia era finita? Perché un cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma dona…
Il paesaggio invernale scorreva davanti ai suoi occhi: la neve caduta in quel gelido mattino aveva coperto di un candido manto ogni cosa, persino il suo cuore. Sarebbe ritornata la primavera e avrebbe spazzato via ogni grigiore, riportando i più bei ricordi di quell’amore? Per il momento era come vivere una vita assurda! La magìa di una volta riaffiorava nel vento, trascinata dalla brezza mattutina e giocando con i respiri della vita…
@ Rosemary3
Immagine in rete
1° Tema – Racconto ispirato alla frase di Gustave Flaubert “… Perché un cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma dona…”
Un bel racconto ispirato dalla frase di Gustave Flaubert traccia straordinaria appropriata al tema. Complimenti bravissima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un racconto stupendo ispirato dalla frase di Gustave Flaubert. Bravissima, complimenti ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
La primavera torna sempre mia cara…che bel racconto, così intenso e vissuto, bravissima 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
splendido racconto su questo amore…la chiusa è un dipinto di versi complimenti Ros
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’amore è un mix di felicità e dolore. Con questo racconto hai toccato il cuore facendo vibrare le corde dell’anima. Brava!
"Mi piace""Mi piace"