22 gennaio

Oggi mi sono alzata male, ho sonno e non ho voglia di fare nulla.
Vorrei rimanere a casa un pò con  i miei bambini, vorrei una situazione diversa.
A volte penso di tornare indietro.. come si stava bene prima… ora invece ci sono solo problemi e sono stanca di dover sempre far la dura… ma devo essere cosi altrimenti tutto andrebbe a rotoli…
C è  stato un periodo in cui piangevo tutti i giorni, ma non è servito a niente. Anzi, i miei figli ne hanno approfittato un sacco…
Mio marito, non era abituato a vedermi cosi e, non ha saputo affrontare la situazione (che poi piangevo non x niene, ma presa dalla delusione e dallo scoraggiamento causati proprio da lui!)
Devo dire che non mi sono ancora  ripresa, non ho più la serenità di prima e quanto mi manca la mia adolescenza, il mio essere “coccolata” dalla mamma.
Che poi, noi di famiglia, siamo molto freddi, erano difficili i baci e gli abbracci.. ma avevamo il calore, calora che mi manca. ( è un concetto un po contorto, lo so).
Ora sono fredda sia nella mente che nell’anima e ci vorrà molto per far spazio al calore. Io ci provo, ma alla fine vincono sempre!
Ma se tornassi indietro, farei le stesse cose?
Se potessi avere la memoria, no… cambierei tante tante cose…
Ma dato che nel tornare indietro perderei memoria, penso che le cose andrebbero esattamente come sono andate… quindi a che pro tornare indietro

Questa voce è stata pubblicata in pensiero. Contrassegna il permalink.

7 risposte a 22 gennaio

  1. jalesh ha detto:

    Mai tornare indietro….. andare avanti guarda i tuoi figli cura te stessa ed immagina nuovi orizzonti e vedrai che tutto ti sembrerà più roseo. Le coccole credo che dalla mamma le potrai sempre avere, trova conforto parlandole e soprattutto coccola tu i tuoi bambini….coraggio non perderti d’animo, la vita è una giostra mia cara che gira gira gira sempre….verrà il giro giusto prima o poi….Un abbraccio buonanotte bisous

    Piace a 1 persona

  2. oddonemarina ha detto:

    Qualsiasi cosa ti porti all’esasperazione cancellala, ora sei mamma e la priorità del tuo vivere sono i tuoi figli…quando saranno un po’ più grandi potrai potrai rilassarti…ora tu appartieni a loro…
    Consiglio di esperienza personale, così sarai orgogliosa di loro e di te. Loro sono la tua linfa vitale
    anchese in certi momenti ti sembra di mollare, loro valgono i tuoi sforzi…Scusa ma ne ho passate tante anch’io…Ho una figlia di 30 anni molto tosta che ora è il mio orgoglio…una carezza da parte mia, coraggio

    "Mi piace"

  3. simona ha detto:

    Ad ogni “caduta” occorre trovare la forza di rialzarsi, non è facile ma dobbiamo sforzarci e guardare al domani con un pizzico di ottimismo.
    Coraggio sei forte….un abbraccio

    "Mi piace"

  4. titti onweb ha detto:

    Sempre avanti bisogna andare!

    "Mi piace"

  5. tinamannelli ha detto:

    Tornare indietro non si può, erano belli i tempi della fanciullezza, ma se ben ricordi avrai avuto anche tu fretta di crescere. Sei cresciuta, sei mamma, sei moglie, sei donna e allora vai avanti, come facciamo tutte con i nostri problemi, con i nostri dubbi con le lacrime nascoste, con gli scatti d’ira e quelli di tenerezza. La vita è questa e non la si può cambiare e allora avanti senza troppo rammaricarsi e cercando di cogliere il meglio. Un abbraccio ❤

    "Mi piace"

  6. Rosemary3 ha detto:

    Tornare indietro non si può né si deve… bisogna trovare sempre la forza di andare avanti, anche se è difficile…
    Un abbraccio
    Ros

    "Mi piace"

  7. 65luna ha detto:

    Non pensare al passato, tanto non cambia. Un abbraccio,65Luna

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...