Archivi del giorno: 31 agosto 2017

Preferenze del mese di Agosto 2017

Temi del mese di Agosto Per questo mese di Agosto 2017 sperando che non sia caldo come il mese di luglio 2017 ho pensato di aumentare le tracce dei temi e di lasciarli per tutto il mese. Potete postare un … Continua a leggere

Pubblicato in Preferenze dei temi settimanali | 29 commenti

Aforisma d’autore

Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo. Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare, che mi manchi e che ti penso. Ma non ti cerco. Non ti scrivo neppure ciao. Non so come stai. E mi manca saperlo. Hai progetti? … Continua a leggere

Pubblicato in amore, poesia | 4 commenti

Agosto (un omaggio al mese che sta per lasciarci)

Acrostico mesostico    Al crepùscolo dell’est A te                                      con irra G ionevole                                           sci O ltezza                                              ed efferve S cente maestrìa                                                   amle T iche lusinghe                                  aspergi messagger O di ambigue … Continua a leggere

Pubblicato in Acrostico | 8 commenti

Il fantasma con diritto di inventario… Ultimo capitolo

Con la posta della mattina arriva una lettera del notaio di Londra. Mi chiede di passare nel suo studio in serata. Perfetto, tanto nel pomeriggio dovevo comunque andare in città. Il notaio mi riceve con grande simpatia, come sempre “ … Continua a leggere

Pubblicato in Iniziativa estiva 2017, racconto | 6 commenti

L’estate  se ne va

L’estate  se ne va Col suo caldo strascico Non s’arrende alle nuvole nere Che già  solcano il cielo E s’annuncia il maestrale A rinfrescare le sere Si svuotano le spiagge Torna l’eco  di voci e di giochi La campagna comincia … Continua a leggere

Pubblicato in poesia | 9 commenti

A Ligabue , il pittore

stilearte.it Ho   chiuso   la   porta e   ho   lasciato fuori   il   mondo. Il   mio   di   mondo lo   avevo   dentro. Fantasmi   lo   popolavano. Di   loro   ero … Continua a leggere

Pubblicato in poesia | 17 commenti

Acrostico Tramonto

Tinte di sole calante Raggi che migrano in altri mondi Alito di pace Mistero della notte nascente Osa il pensiero nella luce fredda Nessun rumore ormai si sente Tesoro nostalgico l’ultimo raggio Ora le stelle drappeggiano il cielo oddonemarina – … Continua a leggere

Pubblicato in Acrostico | 12 commenti