Click Interpretativo

Click interpretativo

Le foto di questa settimana sono due immagini di street photography, un genere ricchissimo di spunti che si prestano anche molto alle composizioni letterarie.
Una ritrae lo scorcio di un corso dove il soggetto diventa ovviamente il clochard con tutta la sua allegoria di oggetti al seguito, perso nei suoi pensieri e del tutto ignaro di essere ripreso.
L’altra ha bloccato l’istante in cui il ragazzo è sceso dallo skate per via della folla nella strettoia, proprio come dedotto in alcune composizioni, e lo ha fatto saltare con il piede da un lato per afferrarlo dall’altro, creando questo effetto di grande spontaneità oltre che di colore.
La terza invece è ripresa sulla scogliera del porto di Rimini, molto suggestiva per la sua lunghezza e i blocchi bianchi e squadrati che invitano molti giovani a preferirla al caos delle spiagge per stendersi al sole. Nella foto la ragazza e la bicicletta fanno un protagonista unico, e i gabbiani sul lato (non erano aquiloni) completano la composizione.
Bellissime le composizioni letterarie create e particolarmente artistici gli insiemi fatti con le foto, al prossimo appuntamento..

Zivago42

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in click interpretativo. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Click Interpretativo

  1. jalesh ha detto:

    Grazie mille carissimo per la tua stupenda descrizione dei tuoi tre scatti meravigliosi….ti aspettimao allaprossima. Complimenti sei bravissimo

    Piace a 2 people

  2. oddonemarina ha detto:

    Come al solito ti ringraziamo per gli scatti sempre belli…

    "Mi piace"

  3. tinamannelli ha detto:

    Grazie per la spiegazione delle tre foto, tutte belle e speciali. Grazie per questa stupenda collaborazione. Grazie per apprezzare il nostro sentire. Al prossimo incontro, un abbraccio 😊

    "Mi piace"

  4. Rosemary3 ha detto:

    Grazie, per le emozioni suscitatemi dai tuoi straordinari scatti e per l’esaustiva tua recensione, curata nei minimi dettagli…
    Ros

    "Mi piace"

  5. mondidascoprire ha detto:

    Grazie a te che con le tue foto catturi le nostre emozioni 🤗

    "Mi piace"

  6. Grazie per le tue belle foto e per le tue parole .
    Franca.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...