Fantasma con beneficio d’inventario (8)


Ho una gran confusione in testa: castelli, fantasmi, soldi…devo essere impazzita ! Piano piano torno alla ragione, mi ricordo tutto. Con fatica mi alzo e sento una mano forte che mi sorregge: per fortuna. Quando riapro bene gli occhi: eccolo ancora li… il signor fantasma ( devo ammettere ch’è stato gentile a soccorrermi). Visto come stanno le cose: considerato che lui è a casa sua e io pure dobbiamo conoscerci meglio.
“ Messere o come devo chiamarla: io sono Alessandra Campbell ultima ed ignara discendente del Duca che morendo mi ha lasciato erede universale dei suoi beni. Non voglio dar fastidio a nessuno ma se lei mi dicesse chi è mi farebbe cosa gradita, mi scuso ma è il primo fantasma che vedo in vita mia e mi sento un po’ in imbarazzo!”
“ Sono, anzi ero, Lord Angus fratello del IV Duca della famiglia. Mi hanno ucciso a tradimento convinti che fossi l’amante della Duchessa. Cosa assolutamente non vera anche perchè mi stava assolutamente antipatica. Il vero motivo è stato che volevano entrare in possesso dei miei beni e così zac…fatto fuori! Il guaio è stato che la madre della Duchessa nel momento della mia morte mi ha lanciato una maledizione: “ Che tu non abbia mai pace “ e così da secoli: eccomi qui !”
A guardarlo bene sembra veramente una brava persona. In breve gli racconto tutta la storia che mi ha portato qui. Tace per un po’ ma, visto che i fantasmi forse hanno un sesto senso mi sorride.
“Visto che siamo parenti, cara figliola, bisogna assolutamente trovare una soluzione…vedrò come poterti aiutare.”
“ Ottima idea, ma come? Correndo dietro alla gente: e quando sono morti di paura gli rubi i soldi che hanno in tasca? “
Sta per albeggiare.
“ Cara ragazza è l’ora che devo sparire, ci vediamo stasera allo scoccare della mezzanotte, qualcosa inventeremo…abbi fiducia!”
Come no…in fin dei conti tutto è normale ?!

Continua

@ orofiorentino

Informazioni su orofiorentino

HO 69 ANNI, AMO LA POESIA, LEGGERE, SCRIVERE, VIAGGIARE E TANTE...TANTE ALTRE COSE
Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2017, racconto. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Fantasma con beneficio d’inventario (8)

  1. Eh ma scrivi un libro per favore😄😄😄🌟🌟🌟🌟

    "Mi piace"

  2. jalesh ha detto:

    Indubbiamente questo capitolo è davvero molto divertente ed originalissimo….vediamo cosa si inventano. Complimenti bravissima

    "Mi piace"

  3. tinamannelli ha detto:

    Infatti è tutto normalissimo… mi sta proprio simpatico Questo Fantasma! Originale e divertente la trama di questo racconto… resto in attesa. Sei bravissima, complimenti 😊

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...