Archivi del giorno: 18 agosto 2017

Bombe sulla civiltà

immagine web A cosa serve ammirare il sole se poi viene oscurato da nuvole di fumo! A cosa serve donare un abbraccio di pace se quel miele versato resta amaro! Vorremmo passeggiare col velluto sul cuore, raccontare ai nostri bimbi … Continua a leggere

Pubblicato in poesia | 3 commenti

A piedi nudi

Camminero’ a piedi nudi Sull’umida sabbia Per sentire la carezza del mare Fra piccole conchiglie Venute da lontano In attesa di mani bambine Che ne faranno collane Sentirò l’anima  del mare Arrivare al cuore E insieme intoneremo Una nenia d’amore … Continua a leggere

Pubblicato in poesia | 4 commenti

Fantasma con Beneficio d’ Inventario ( 6 )

Dopo circa un’ora di viaggio nella splendida campagna scozzese e scambiata qualche parola con l’autista ( mi da la netta sensazione di non sapere come comportarsi con me e sta sulle sue come si conviene al suo rango) vedo spuntare … Continua a leggere

Pubblicato in Iniziativa estiva 2017, racconto | 3 commenti

Briciola #132

Come amante impazzita l’alba vestita di rosa abbraccia il giorno DNC

Pubblicato in Briciola | 6 commenti

Amore sconfitto

Ti ho davvero conosciuta riconosciuta, compresa? O forse Ho solo guardato i tuoi occhi rispecchiandovi i miei? Amore Parola, sentimento incommensurabile incognito mai davvero percepito consciamente ed accolto Ho vissuto i tuoi anni ho solcato il tuo corpo Ma ti … Continua a leggere

Pubblicato in poesia | 7 commenti

Malinconìa…

S’anima la malinconia che di ricordi la mia mente affolla… S’acquieta il rimpianto che i miei lustri indora e, percorse le fugaci ombre, attimi di smarrimento dipinge, di grigio tinteggiando i giorni che indolenti scivolano… @ Rosemary3 Immagine in rete

Pubblicato in poesia | 3 commenti

Un’altra vita…un’altro palcoscenico

Sono una fotografa di moda nota e apprezzata. Vivo, si può dire tra una passerella e l’altra. Scatti su scatti da passare poi alle Maison e alle riviste del settore. Ben pagato niente da dire ma,credetemi, senza la passione sarebbe … Continua a leggere

Pubblicato in post guidato, racconto | 3 commenti

Viaggio attraverso il Buddismo

Siamo in primavera, visito il tempio di Jokhang nel centro della città di Lahsa. attirata dalla cultura tibetana e buddista, ho scelto questo tempio che è nel centro di tutto. C’è la festa della preghiera, ovvero il capodanno tibetano, i … Continua a leggere

Pubblicato in mini racconto, post guidato | 6 commenti