Click Interpretativo

Click Interpretativo

Ciao amici, amiche e visitatori per caso di questo blog . In questo post sto parlando della rubrica settimanale che si chiama Click Interpretativo . Le mie tre fotografie se vi siete perso il post le trovate qui  . Dietro ogni fotografia c’è una storia . Nella prima fotografia trovate le scarpette di danza di mia figlia . Quando ero bambina mi sarebbe piaciuto frequentare l’accademia di danza classica ma purtroppo non ho potuto realizzare questo sogno perché sono rimasta orfana che avevo quasi 5 anni . La seconda fotografia del ragazzo che suona la chitarra l’ho scattata a casa di amici questa estate . I miei amici hanno la casa in mezzo alla natura in un posto lontano dalla città . Tutte le volte che mi invitano ne sono felice perché ogni occasione è buona per fare foto . Loro sono abituati a vedermi a scattare foto del loro giardino , alle loro piante e fortunatamente mi sopportano . Invece la terza fotografia lo scattata in un ristorante arredato con stile e si trova alle porte di Milano . Mi sono trovata li perché ero invitata al pranzo della prima comunione di una mia nipote . Questa settimana i versi che mi hanno lasciato il segno nella mia memoria sono questi tre e li ho messi in ordine casuale.

1- La poesia Bellissimi Ricordi dove troverete il collage delle mie tre fotografie creato da Jalesh che lo ha accompagnato con le sue tre poesie Petit Onze . Se siete curiosi di leggerla lo trovate qui

2- L’acrostico intitolato Danza scritto da Lucia Boggia . Se vi siete perso la lettura di questa magnifica poesia lo trovate qui

3- La poesia che si chiama Il Tuo Sapere scritto da Tina Mannelli si trova in sintonia con la fotografia . Davvero brava . Se volete ammirare i suoi versi lo trovate qui

E con questo é tutto . Ci vediamo presto con nuove fotografie . Con l’occasione auguro Buon Mese di Agosto a tutti .

Un sorriso

Violeta Dyli

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in click interpretativo. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Click Interpretativo

  1. jalesh ha detto:

    Grazie mille Violeta. Una recensione esaustiva sui tuoi tre meravigliosi scatti. Ti auguro una buona giornata bisous

    Liked by 2 people

  2. Lucia Boggia ha detto:

    Grazie mille a te, per i tuoi scatti meravigliosi e per aver apprezzato tanto il mio brano… purtroppo non avevo i piedi adatti, ma la danza resterà sempre un pezzo importante della mia vita. Ancora grazie ❤

    Liked by 1 persona

  3. tinamannelli ha detto:

    Grazie infinite per il tuo apprezzamento, il merito è delle tue foto che sanno ispirare, richiamare ricordi. Questa collaborazione di foto e versi è davvero bella e stimolante. Grazie ancora e al prossimo incontro. Un abbraccio 😊

    Mi piace

  4. oddonemarina ha detto:

    Grazie carissima …foto stupende, ed il loro commento mi è piaciuto 🙂

    Liked by 1 persona

  5. orofiorentino ha detto:

    Sei una donna speciale e si vede dai tuoi scatti. Un abbraccio forte forte

    Liked by 1 persona

  6. titti onweb ha detto:

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏🏖🍸

    Liked by 1 persona

Rispondi

