Fantasma con beneficio d’inventario (2)

Finalmente arriva l’ora di pranzo, abito troppo lontano quindi come sempre vado in un piccolo bar vicino all’ufficio. La lettera mi incuriosisce sempre di più. Carta decisamente elegante, della giusta grammatura e di un bel bianco polvere. Decisamente il “Topazio ” ha gusto. Mi accomodo nel mio solito posticino, ordino e mi dedico anima e corpo a quella busta.

” Gentile Signorina Campbell,
La prego di prendere contatto con il mio studio al più presto per comunicazioni importanti che la riguardano.
In attesa di un suo cenno di riscontro Le porgo cordiali saluti

Notaio Topazio Rossi

Indirizzo…
Numero telefonico…
fax… “

La firma è una specie di scarabocchio che non fa capire nulla della personalità.
Ok Topazio appena torno al lavoro telefono e prendo l’appuntamento. Mi auguro che sia per il tardo pomeriggio così mi tolgo la curiosità di sapere cosa mi devi dire.
Mentre faccio il mio spuntino mi diverto a pensare quale abbreviazione al tuo strano nome potrebbero darti in famiglia: Topo? no penso proprio di no, non è dignitoso per un notaio. Azio ? No… cosa ti lega alla battaglia navale tra Romani ed Egiziani?  Zio ? Per favore: assurdo! Niente da fare: Topazio sei e Topazio resti !
Alle tre, chiamo e una gentilissima segretaria mi fissa l’appuntamento proprio a fine pomeriggio, 18,30 !
Per fortuna stamani mi sono messa un vestito abbastanza elegante, di un bel colore panna che fa risaltare la mia carnagione olivastra.
Mi butto nel lavoro…il mio capo non si chiama Topazio, si chiama Massimo ed è molto esigente. Spesso mi rimprovera perchè ho la testa tra le nuvole…sapesse cosa penso ora !!!
Sono le 17,30, finalmente posso uscire…a noi due mio caro !!!

@ orofiorentino

Racconto, Iniziativa Estiva

Informazioni su orofiorentino

HO 66 ANNI, AMO LA POESIA, LEGGERE, SCRIVERE, VIAGGIARE E TANTE...TANTE ALTRE COSE
Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2017, racconto. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Fantasma con beneficio d’inventario (2)

  1. jalesh ha detto:

    Finalmente la signorina Campbell decide di telefonare e prendere appuntamento io sarei stata curiosissima e lo avrei fato subito. Bello avvincente e ben intrecciato. Bravissima

    Mi piace

  2. tinamannelli ha detto:

    Mi piace… e ora cosa avrà da comunicare il notaio Topazio… ahahah che nome altisonante…aspetto con impazienza… Bravissima 😊

    Mi piace

  3. 65luna ha detto:

    Dai Oro…non tenerci sulle spine!!! 65Luna

    Mi piace

  4. Rosemary3 ha detto:

    Incomincia ad essere avvincente…
    Ros

    Mi piace

  5. oddonemarina ha detto:

    Brava Oro ben raccontato ed originale 🙂

    Mi piace

Rispondi

