Sparizione 3^ parte

Angela sconsolata ritorna dai genitori e racconta tutto. Paolo segue i Carabinieri per firmare il rapporto della scientifica, ed aggiungere ancora qualche notizia, infatti riferisce il discorso di Bartolo. Gli inquirenti indagano sulle denunce, ma non trovano niente. Nessuno ha notato qualcosa tranne Bartolo. Il matrimonio giace come la ragazza inerte con lacrime amare, quel giorno doveva essere una grande festa, ma si è tramutato in un incubo spaventoso. Dopo due settimane, gli esiti confermano che i resti ritrovati sono di Luciano, mangiato dai suoi stessi maiali. Si scopre tra i campi una carriola con sbavature di sangue nell’intenzione di pulirla. Si deduce che solo un contadino o un uomo molto forte poteva trasportare un corpo morto fino dai maiali. I Carabinieri invitano Bartolo in centrale per interrogarlo. Quest’ultimo con poca disponibilità, risponde alle domande di routine, ad esempio che tipo era colui che discuteva con Luciano. La sua risposta evasiva era che la cascina era distante dalla strada, perciò i particolari non si notavano. Intorno all’abitazione non vi erano altri vicini dove poter cercare indizi. Angela si ricorda che quel giorno dovevano consegnare al suo futuro marito i tavoli e le sedie per il pranzo nuziale. Viene interrogato il responsabile della consegna, ma questi dice di essere arrivato e aver visto la porta spalancata, dopo aver chiamato per un po’ era tornato alla ditta. Non si fidava lasciare incustoditi tavoli e sedie e non aveva visto nessuno. Ma quando sono arrivati Angela e Paolo la porta era chiusa, questo fatto insospettisce il commissario….(continua)

 

oddonemarina – immagine web/ iniziativa Estiva 2017

Annunci

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in post guidato, racconto. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Sparizione 3^ parte

  1. jalesh ha detto:

    Sempre più avvincente…povero Luciano…ma chi sarà stato mai a compiere tale scempio?. Complimenti bravissima

    Mi piace

  2. tinamannelli ha detto:

    Sempre più interessante…. un delitto davvero ingarbugliata ma sono sicura che ualcosa succederà 😊bravissima 😊aspetto il seguito

    Mi piace

  3. Rosemary3 ha detto:

    Man man che si procede nella lettura, ci si avvolge nella trama…
    Ros

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...