Fantasma con beneficio d’inventario

Campbell Alessandra: quello che leggete sul campanello del mio mini appartamento a Monza. Sono italiana anche se porto un cognome inglese, anzi scozzese. Vivo qui in un monolocale al terzo piano di una palazzina dignitosa ma senza pretese. Lavoro come segretaria di un architetto. Per una ragazza di 26 anni è già tanto al giorno d’oggi. Mi piace lo sport, vado spesso in piscina: nuotare mi rilassa e mi permette di avere degli amici simpatici e sani nel modo di pensare e comportarsi.
I primi tempi mi chiedevano: “ Come mai hai un cognome inglese? “ Ho spiegato che non lo sapevo…anche i bisnonni avevano questo cognome, forse anni e anni fa, addirittura secoli qualcuno è venuto dal Regno Unito e si è stabilito qui, quindi lasciavano perdere. In fin dei conti niente di strano…no?
Esco per andare al lavoro e trovo una lettera nella cassetta. Porta la dicitura: Notaio Topazio Rossi. Resto incuriosita ma la leggerò nell’intervallo del pranzo. Salto sulla mia macchinina scatorciata e m’infilo nel traffico mattutino.
Mentre guido penso : “ Ma come si fa a chiamare un bambino Topazio? “ Mi viene da ridere…non vedo l’ora che arrivi l’ora di pranzo: sono curiosa…

CONTINUA….

@ orofiorentino

Romanzo….iniziativa estiva 2017

Informazioni su orofiorentino

HO 66 ANNI, AMO LA POESIA, LEGGERE, SCRIVERE, VIAGGIARE E TANTE...TANTE ALTRE COSE
Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2017. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Fantasma con beneficio d’inventario

  1. titti onweb ha detto:

    Topazio!!!…. ma non era anche un personaggio di Topolino???😂😂😂😂

    Liked by 1 persona

  2. oddonemarina ha detto:

    stuzzicante vederemo il seguito …complimenti Oro

    Mi piace

  3. jalesh ha detto:

    Una bellissima presentazione con una pulcetta nell’orecchio che mi dice che ci saranno delle sorprese per questo cognome inglese…..Bravissima complimenti

    Mi piace

  4. tinamannelli ha detto:

    E sono curiosa anch’io… Bello l’inizio aspetto con ansia il dopo… Bravissima 😊

    Mi piace

  5. Rosemary3 ha detto:

    Davvero “stuzzicante” esordio di questo racconto… attenderemo il seguito…
    Ros

    Mi piace

  6. 65luna ha detto:

    …anche io curiosa di leggere il seguito!!! 65Luna

    Mi piace

Rispondi

