Archivi del giorno: 6 agosto 2017

Citazione

Si, è cosi…almeno nel mio caso. ​

Pubblicato in pensiero | 6 commenti

“Segui l’amore”

L’amore non dà nulla fuorché sé stesso e non coglie nulla se non da sé stesso. L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto poiché l’amore basta  all’amore. Khalil Gibran L’amour c’est l’amour, Vola in giro senza fermarsi, oltre i muri … Continua a leggere

Pubblicato in poesia, post guidato | 6 commenti

Alberto

Dedicata ad Alberto, mio unico ed amatissimo fratello…grazie di esistere ​

Pubblicato in dedica | 6 commenti

Pàlpiti di tèmpo…

Prepotente la nostalgìa assale e ricordi esplodono… Pàlpiti di tempo s’assaporan e come petali la mente sfiorano… Eterni attimi che una melodìa intona… @ Rosemary3 Foto di Violeta Dyli

Pubblicato in click interpretativo, poesia | 6 commenti

Andar via

Si decide di andar via per un motivo o per una ragione spesso anche per necessità non per scappare ma per lasciare il posto che non ti spetta che non ti compete a chi ha il diritto di starci chi … Continua a leggere

Pubblicato in poesia | 5 commenti

Fantasma con beneficio d’inventario

Campbell Alessandra: quello che leggete sul campanello del mio mini appartamento a Monza. Sono italiana anche se porto un cognome inglese, anzi scozzese. Vivo qui in un monolocale al terzo piano di una palazzina dignitosa ma senza pretese. Lavoro come … Continua a leggere

Pubblicato in Iniziativa estiva 2017 | 12 commenti

Rinascendo

Raccolgo l’attimo in cui sono entrata nella tua vita. Scopro intelligenze nuove che imprimono nel mio essere nuove sintonie. Al di là ritrovo comprensione fermezza di parole e comportamenti diversi. Seduce l’anima il consenso dovuto, lasciando correre spazi vuoti di … Continua a leggere

Pubblicato in poesia, Un momento indimenticabile, un momento da ricordare | Contrassegnato , | 11 commenti

Autunno

Nel mio autunno inoltrato Con i miei libri e le poesie Con i miei sogni su paesi lontani Il vecchio Pinocchio A ricordarmi la gioventù Quante bugie ho detto Quanti gatti e volpi ho incontrato Piccole e grandi follie Quell’amore … Continua a leggere

Pubblicato in click interpretativo, poesia | 11 commenti

rosa dolcezza

Sento nel sangue ancora quei passi leggeri di giovane ballerina. Quanta fatica e sogni che si sono realizzati, anni di applausi alla dolce étoile che ora sfiora con emozione il primo paio di scarpette (ancora nuove)…erano troppo strette ! Ma … Continua a leggere

Pubblicato in click interpretativo, post guidato | 7 commenti

Sparizione 3^ parte

Angela sconsolata ritorna dai genitori e racconta tutto. Paolo segue i Carabinieri per firmare il rapporto della scientifica, ed aggiungere ancora qualche notizia, infatti riferisce il discorso di Bartolo. Gli inquirenti indagano sulle denunce, ma non trovano niente. Nessuno ha … Continua a leggere

Pubblicato in post guidato, racconto | 7 commenti