Un pianeta da leggere


Mi sento tutta ammaccata, che botta! C’è  buio pesto intorno, non capisco dove sono….. ricordo che stavo guardando il telegiornale, parlava di un esperimento nucleare e poi….. Mi alzo in piedi e batto la testa…. ma non mi faccio male. Mi tocco braccia e gambe, non ho niente di rotto, poi vedo una luce e vado verso di lei. Così  mi ritrovo fuori da non so cosa. La luce è  strana, mi sembra di essere vicino al sole ma non fa caldo, si sta bene. Dopo un po gli occhi finalmente cominciano a vedere. Alti muri, case, panchine, le montagne….. sono libri. Grossi tomi, rilegatura eleganti, tascabili. Mi aggiro per le strade, entro ed esco da case, libri, libri in ogni dove, anche la fontana in piazza … l’acqua  viene fuori da un libro. Chiamo a gran voce, chiedo se c’è  qualcuno, mi risponde l’eco. Sono sola su un pianeta dove il libro occupa ogni spazio. Sola e non so se sulla terra c’è  ancora vita. Si accorgeranno della mia scomparsa, verranno a cercarmi? Sono stanca, trovo un magnifico letto, un enorme libro di poesie, il cuscino morbido è  una antica edizione della Divina Commedia, quella con i disegni del Dore’. Nel mezzo del cammino della mia vita mi ritrovai nel pianeta Libro…. farò  un pisolino. Questo pianeta mi piace, non fa il caldo impossibile che ho lasciato laggiù, e poi mi dedicherò  alla mia amata lettura. Mi saziero’ di versi e di cultura.

Ma.Vi

Immaginando di ritrovai sola in un pianeta in compagnia di libri

Immagine in rete

Questa voce è stata pubblicata in mini racconto, post guidato. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Un pianeta da leggere

  1. jalesh ha detto:

    Complimenti simpatico ed originale Mini racconto con traccia appropriata. Bravissima

    Liked by 1 persona

  2. Scrivi sempre cose belle….tanto da non doverle commentare.

    Liked by 1 persona

  3. orofiorentino ha detto:

    Bravissima, sarebbe bello vero? Poter avere tutto il tempo per leggere. Bravissima mia cara

    Liked by 1 persona

  4. oddonemarina ha detto:

    brava Tina bello ed originale…complimenti

    Liked by 1 persona

Rispondi

