Sparizione

Lungo il Po, nella piatta pianura Padana, il richiamo di rane e cicale in giorni d’estate. Angela nel cortile della cascina paterna, da mangiare alle oche e galline. Serena canta una vecchia canzone  insegnatale dalla nonna. Tra quattro giorni diventerà sposa e si trasferirà nella nuova cascina del marito. Avrà sei mucche, un mulo, due maiali e galline. Il corredo era pronto nella sua camera in un grosso baule. Questo pensiero la rendeva radiosa e gli ultimi lavori non le pesavano anzi le occupavano questi ultimi giorni. Il giorno dopo sarebbe arrivato il vestito da sposa su misura, fatto da una sua zia, tutto in pizzo. I giorni volano come farfalle al vento. Il suo sposo Luciano, stranamente non le aveva telefonato e questo silenzio la preoccupava. Ma forse doveva preparare le ultime faccende per il gran giorno. Il giorno prima il loro comune amico Paolo la chiama, dicendole che da due giorni non vede  e non sente Luciano. Angela  decide di andare nella futura casa accompagnata da Paolo. Entrano, la casa è a posto, nel cortile le mucche muggiscono per essere munte e le galline accorrono affamate, solo i maiali sono tranquilli….. (continua)

oddonemarina – immagine web/Iniziativa estiva 2017

Annunci

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in post guidato, racconto. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Sparizione

  1. jalesh ha detto:

    Un bell’inzio di racconto per l’iniziativa estiva….che sarà successo?? Che fine avrà fatto Luciano. Aspetto con ansia il seguito. Bravissima complimenti

    Mi piace

  2. tinamannelli ha detto:

    Bello… un racconto in giallo… aspetto con ansia 😊

    Mi piace

  3. orofiorentino ha detto:

    mi piace molto questo inizio, bravissima mia cara

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...