Fotografa di moda

Siamo nel pieno delle sfilate di moda autunno/inverno. Io sono giornalista di moda e per me, credetemi, sono giornate convulse. Sempre in viaggio: Milano, Parigi, Londra…cambiano gli alberghi, gli aeroporti ma è come essere sempre nello stesso posto. La preparazione alla sfilata è caotico. Nel backstage sono affannati: sarte, parrucchieri, truccatori e modelle già stanche prima di cominciare. Le parolacce si sprecano, vola tutto il turpiloquio possibile e immaginabile.
Preferisco dare un’occhiata alla passerella ancora vuota e al pubblico. Incomincio a scattare fotografie cercando le signore più in vista. Una foto ben riuscita la pagano decisamente bene. Non sempre apprezzano di essere fotografate ma poi fanno di tutto per mettersi in posa. Io preferisco gli scatti a tradimento: sono i più veri. Sono fortunata, mi accorgo che due ragazze ( dive del piccolo schermo ) si parlano quali all’orecchio ma le loro espressioni non sono affatto amichevoli, anzi direi quasi animalesche…zac: partito il Click. Questo è proprio buono.
Intanto inizia la musica, esce la presentatrice ed annuncia il nome del primo stilista a far conoscere le sue creazioni. Inizia la chermesse..stoffe delicate, colori pieni di bellezza ed io continuo a scattare…il mio mondo, la mia gioia.

@ orofiorentino

Informazioni su orofiorentino

HO 66 ANNI, AMO LA POESIA, LEGGERE, SCRIVERE, VIAGGIARE E TANTE...TANTE ALTRE COSE
Questa voce è stata pubblicata in mini racconto, post guidato. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Fotografa di moda

  1. tinamannelli ha detto:

    Molto bello, ben descritto il mondo della moda. Bravissima e complimenti 😊

    Liked by 1 persona

  2. jalesh ha detto:

    Il mondo della moda prima della sfilata e il click pronto. Bravissima complimenti

    Liked by 1 persona

    • partenopehola ha detto:

      Complimenti giovanna hai la fotografia nel sangue…perché sono sempre stata una amante della fotografia e qui a Madrid ho apprezzato molto questo settore grazie a persone come te…che per come descrivono già si capisce che lo amano davvero.

      Liked by 1 persona

  3. tachimio ha detto:

    Notte Giovanna. Bravissima

    Mi piace

  4. cher_angiole ha detto:

    Complimenti! Molto brava!

    Liked by 1 persona

Rispondi

