Click Interpretativo

Click interpretativo

La prima foto è una tipica composizione adolescenziale tipo street life, due ragazzine in atteggiamento ostentatamente adulto davanti ad una parte di un murales molto vario dove diversamente da quanto immaginato nelle composizioni la parola non era riferita a Renato Zero, evidentemente fuori epoca.

La seconda è ripresa durante un torneo in costume di derivazione medievale, uno dei tanti in Toscana; l’immagine blocca il momento clou della giostra, quando la tensione della piazza e del cavaliere al galoppo lanciato è al massimo nel tentativo di fare il punto. Lo si ottiene in filando l’anello con la lancia, che non è stato in quel caso perché invece è caduto.

La terza è una siluoette che si forma da sola tra il nero dell’ombra e il biancore della neve, escludendo ogni altro elemento, e come si vede non è che l’ombra proiettata dalla navicella di una seggiovia.

Davvero molto fantasiose le composizioni realizzate sulle immagini, che come spesso accade vanno molto più nella ricerca di un significato, ma descrivono ispirazioni molto più ampie e profonde.

 

Annunci

Informazioni su jalesh

Jalesh (Signore protettore dell'acqua) La vita nasce dall'acqua è l'acqua è vita. Tutte le culture nella storia del nostro pianeta hanno attribuito all'acqua il più elevato valore simbolico e le hanno riconosciuto il ruolo centrale nella vita umana. Vitruvio sostiene che senza l’energia proveniente dai quattro elementi (aria-fuoco-terra-acqua) nulla può crescere e vivere; per questo una divina mens ne ha reso facile la reperibilità. L’acqua, in particolare, “est maxime necessaria et ad vitam et ad delectationes et ad usum cotidianum”, senza trascurare il fatto, dice Vitruvio, che è gratuita. Così essa non è mai una sola cosa: è fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è “principio e fine” dice Eraclito
Questa voce è stata pubblicata in click interpretativo. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Click Interpretativo

  1. jalesh ha detto:

    Grazie per la tua accurata recensione esaustiva dei tuoi scatti meravigliosi. Buona giornata bisous

    Mi piace

  2. tinamannelli ha detto:

    Grazie per la descrizione accurata delle immagini e grazie per il tuo bell’apprezzamento. È sempre un piacere creare versi o pensieri sulle tue immagini. Grazie di cuore e al prossimo incontro 😊

    Mi piace

  3. orofiorentino ha detto:

    Grazie, molto bella la tua descrizione delle immagini e come sempre sei un grande fotografo 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...