Cara Mamma…

Cara Mamma,
penso a te tutti i giorni, mi manchi così tanto. Eppure ci siamo sempre capite poco. Due caratteri diversissimi che troppo spesso si scontravano. Ben pochi punti d’unione. Tu: un carattere, apparentemente, freddo: senza slanci. Io che avrei voluto sempre coccole. Gli anni sono passati così fra incomprensioni e rimproveri. Eppure, in tutto questo, abbiamo trovato sempre uno strano equilibrio. Ognuna, a modo, suo adorava l’altra. Quell’amore espresso in modo diverso da quello che avremmo voluto è sempre stato incrollabile e lo è ancora.
Sei stata una donna speciale. Lo sei stata anche quando non l’ho capito. Il tempo mi ha spiegato. Dovevo essere io a crescere, vivere, soffrire la vita per arrivare a comprendere.
Persino nel momento preciso in cui stavi morendo la tua ultima parola non è stata per me, in quel momento ti ho quasi odiato. Per un intero anno mi sono torturata su quella parola. Poi ho capito. Non hai detto nulla a me: ma mi hai affidato chi non poteva difendersi. La tua ultima parola è stato un atto di assoluta fiducia nei miei confronti. Cosa potevo volere di più ?
Senza saperlo ho fatto quello che desideravi. Quando ho capito mi sono sentita più forte, degna di te.
Con tutto l’Amore del mondo per sempre. Ciao Mamma

@ orofiorentino

Informazioni su orofiorentino

HO 66 ANNI, AMO LA POESIA, LEGGERE, SCRIVERE, VIAGGIARE E TANTE...TANTE ALTRE COSE
Questa voce è stata pubblicata in Un momento indimenticabile, un momento da ricordare. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Cara Mamma…

  1. jalesh ha detto:

    Una lettera molto toccante….a volte non sono gli slanci a fare capire l’amore che ua mamma prova per noi. Un bellissimo momento indimenticabile.

    Mi piace

  2. oddonemarina ha detto:

    Veramente bello questo momento indimenticabile…complimenti bravissima ❤

    Mi piace

  3. 65luna ha detto:

    Bellissimo momento. 65Luna

    Mi piace

  4. tinamannelli ha detto:

    Stupenda e toccante. Parole che arrivano subito al cuore. Veramente un momento indimenticabile il tuo. Complimenti di cuore 😙

    Mi piace

  5. Una struggente lettera che molto mi emoziona <3.

    Mi piace

  6. Le parole che vorremmo dire escono sempre in ritardo; ma, con una mamma, le parole non servono, l’amore riesce a colmare anche i silenzi. Molte di noi si riconosceranno nella tua toccante lettera.

    Liked by 1 persona

  7. tachimio ha detto:

    Profondità di sentimento in una lettera molto commovente. Un bacione. Isabella

    Mi piace

Rispondi

