Interviste in Paradiso

Era un giornalista da interviste, Giacomo Vieri, morto per un incidente d’auto senza colpa. Si ritrova in Paradiso e S. Pietro si complimenta con lui per i suoi articoli.  Assegna a Giacomo il compito d’intervistare personaggi famosi che risiedono in Paradiso, le loro impressioni e i loro desideri. Il primo che accetta l’intervista è Papa Wojtyla, che era ancora emozionato di essere Santo, secondo lui avevano esagerato “Ho fatto solo il mio dovere”. Poi tocca a Madre Teresa di Calcutta ” Ho amato e aiutato gli infelici, ma ora non posso  più aiutare nessuno, sono tutti felici”. Dopo la terza nuvola lo aspettava Leonardo da Vinci, che cercava di dipingere S. Pietro su una nuvola. “C’è poco da fare e Pietro è un pessimo modello, sempre di fretta per le accettazioni”. Giacomo ritorna da S. Pietro con i suoi articoli, ma lo avverte che in seguito intervisterà anche uomini e donne non famosi. Così Giacomo ha trovato lavoro anche in Paradiso.

 

oddonemarina – immagine web- immaginare di essere un cronista

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in mini racconto, post guidato. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Interviste in Paradiso

  1. jalesh ha detto:

    Originale intervista molto particolare e ben articolata. Complimenti bravissima

    Mi piace

  2. tinamannelli ha detto:

    Troppo belle Queste interviste. Un mini racconto originale bravissima, complimenti 😊

    Mi piace

  3. tachimio ha detto:

    Simpatica inventiva.

    Brava Marina . Originale e simpatico

    Mi piace

  4. tachimio ha detto:

    Col cell i commenti vengono fuori ridicoli. Scusami

    Liked by 1 persona

  5. orofiorentino ha detto:

    Simpaticissima mia cara, bravissima davvero 🙂

    Mi piace

  6. 65luna ha detto:

    Complimenti! 65Luna

    Mi piace

Rispondi

