Azzurra

Negli occhi di quella donna ho visto odio e paura. Una creatura generata nella violenza, povera Azzurra, ma faro’ di tutto per farti crescere nell’amore e cercherò  in tutti i modi che tu non sappia mai quanto odio c’era intorno a te. Cosi mi ritrovo con un grosso problema. Il sindaco si mette a disposizione per qualunque cosa. Manco da casa da troppo, rientro a Milano.  Qui comincia la trafila burocratica. Avvocati, giudici, questori, procuratori, mi faccio una bella cultura in giurisprudenza. Ma è  difficile, sono scapolo, non ho una famiglia, non posso adottarla. Intanto passano i mesi ed io lotto giorno dopo giorno per Azzurra. Ormai passo il tempo fra avvocati, tribunali ed aeroporti. Appena posso corro da lei. Che gioia  vederla sorridere. Sgambetta felice , la porto fuori a prendere un gelato, gia’ siamo  quasi in estate. E’ passato quasi un anno da quando ho incontrato il suo sorriso. Ripartire e’ sempre una sofferenza, i suoi occhi azzurri si velano di lacrime. Non piange, la mia bimba ha un gran carattere. Ho scelto  la stanza piu della della casa. Tutto è pronto, il lettino, i giochi, l’armadio con i vestitini e anche io. È  passato quasi un anno e finalmente oggi l’avvocato mi ha confermato che sarò  il tutore di Azzurra. Mi sembra di essere rinato, io nasco oggi. So che non sara’ facile, so che dovrò  affrontare molti problemi, ma so  anche che il suo sorriso mi aiutera’. Prendo il primo volo per Lampedusa, ho già  telefonato al sindaco. Azzurra sto arrivando, finalmente scriveremo insieme il più bel romanzo…. il nostro.

Fine

Ma.Vi 

Iniziativa estiva: immaginando di essere uno scrittore

Immagine in rete

Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2017, post guidato. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Azzurra

  1. pikaciccio ha detto:

    il racconto ci appassiona ogni giorno di più …. e ci stiamo affezionando ad azzurra

    Liked by 1 persona

  2. jalesh ha detto:

    Un finale felice per Azzurra e anche per lo scrittore…..complimenti bravissima

    P.S. Quanto prima di manderò tutto il racconto in pdf sulla tua mail in modo che tu lo possa tranquillamente stampare e perchè no pubblicarlo. Bisous

    Liked by 1 persona

  3. orofiorentino ha detto:

    Che bella storia, qualcosa che finisce bene in questo mondo così difficile e cattivo. Bravissima, tanti tanti complimenti 🙂

    Liked by 1 persona

  4. oddonemarina ha detto:

    hai saputo emozionare con il tuo racconto, una storia felice e desiderata,,,molto piaciuto complimenti bravissima ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

