Archivi del giorno: 12 luglio 2017

Nella mia notte fonda

Nella mia notte fonda ha portato il chiarore (1) l’intensità insufficiente che ragione non concepisce la perfezione immateriale che l’animo falso prestabilito pretende necessario quando il vuoto è principio di chiarezza assimila propria la vera esistenza da non trovare meglio … Continua a leggere

Pubblicato in poesia, post guidato | 9 commenti

Nella tela della luna

Nella tela della luna ragno del cielo  s’impigliano le stelle svolazzanti (1) e l’illusione è sensazione soggettiva carezza spontanea dell’incoscienza sublime di un istante che si dissolve inseparabile dalla fonte del principio-essenza della sua necessità allusiva limpido desiderio universale anima … Continua a leggere

Pubblicato in poesia, post guidato | 10 commenti

Stai

Non allontanarti troppo mi si gela il cuore. © Egyzia72

Pubblicato in aforisma, amore | 5 commenti

Sull’altopiano di Giza (terza parte)

“E così hai chiesto il divorzio dopo due anni che eravate sposati?”- disse Luigi, mentre con la mano scostava una ciocca di capelli che era scivolata sul viso di Anna. “Sì. Non si andava d’accordo…” “ E ora?” – le … Continua a leggere

Pubblicato in Iniziativa estiva 2017, racconto | 3 commenti

Haiku narrativi

son riverberi piccoli sogni d’acqua schizzi di pioggia nella mia notte fonda ha portato il suo chiarore lieve pioggia si fresca che nuova vita sorge sogno si desta nuovi domani non più pallidi giochi auspici reali @ Orofiorentino Incipit…….nella mia … Continua a leggere

Pubblicato in metrica giapponese, post guidato | 4 commenti

Foto in negativo

Immagine | Pubblicato il di | 4 commenti

Piove

Piove sul mio passato sulle cose perdute e non ancora dimenticate Mi lavo le mani e la coscienza prima di sedere a tavola e mangiare malinconia Solo ma non sempre dimenticato soltanto disilluso dalle cose della vita Piove e scroscia … Continua a leggere

Pubblicato in poesia | 4 commenti

La grotta dei violini

La mattinata è  splendida, il mio mare sembra quasi dipinto. Blu come il cielo, calmo e placido, proprio come sono oggi, io e lui ci somigliano  molto. Anna, la mia amica è pronta, verrà  con me, vuol vedere il mio … Continua a leggere

Pubblicato in mini racconto, post guidato | 4 commenti