Il tuo respiro

Attendo nel silenzio
nell’oscuro mondo
il tuo respiro profondo
della tua esistenza.
Del tuo essere
nella mia vita e dove
nella mia notte fonda
ha portato il chiarore.
Come velo ricopri
i miei e tuoi dolori.

oddonemarina – immagine web

incipit:Nella mia notte fonda ha portato il chiarore- da (Poiché l’alba si accende) Paul Verlaine

Informazioni su oddonemarina

Amo la poesia, amo il cielo e l'aria. Mi piace leggere. E amo le fotografie perché lasciano una traccia di vita che scorre.
Questa voce è stata pubblicata in poesia, post guidato. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Il tuo respiro

  1. Come sempre scrivi versi molto belli ❤

    Mi piace

  2. tinamannelli ha detto:

    Bella davvero, toccante. Incipit di Verlaine centrato. Bravissima e complimenti 😊

    Mi piace

  3. jalesh ha detto:

    Ottimo inserimento dell’incipit di Paul Verlaine abbinato a versi intensi e profondi. Complimenti bravissima

    Mi piace

  4. orofiorentino ha detto:

    versi stupendi, bravissima mia cara 🙂

    Mi piace

  5. tachimio ha detto:

    Bella. Brava Marina. Ti abbraccio

    Mi piace

Rispondi

