Azzurra

Lo ringrazio e torno verso il centro accoglienza. Non riesco ad entrare. Vado a trovare Azzurra, le ho comprato un orsacchiotto tutto rosa. Felice ride stringendo l’orsacchiotto, poi guardandomi dice – Beo…. Beo… pa- Le sue prime parole, cosa ha avrà  detto, non sono pratico di bambini. L’infermiera mi spiega che la bimba ha detto “bello” forse al pupazzo. Azzurra vuol venire in braccio, la prendo, mi guarda, sorride e facendomi una carezza ritorna a dire “Beo pa”. Le do un bacio e vado via. Sento gioia e dolore, gioia perché  finalmente ho l’amore, quello vero e puro di una bimba, dolore perché  penso che trovando la madre lo perderò. Vado a trovare il mio amico sindaco e gli racconto tutto. Fa una telefonata e poi mi dice – Andiamo al centro ci aspettano- fa caldo, l’odore acre del sudore mi accoglie. Volti che raccontano la stessa tragedia, mani che si tendono, sorrisi sdentati, in quella marea multicolore vedo il fazzoletto rosso con le farfalle. Mi avvicinò,  giovane ma dal volto segnato dalla paura e dal dolore. Si scosta spaventata, cerco di farmi capire con un po di francese, lei capisce bene, mi guarda con occhi duri – Non voglio, no mia, male, lei strana, io non volere tanto dolore. Via, via io no- cerco di calmarla,ma lei comincia ad alzare la voce. Il sindaco mi strattona-Andiamo via, meglio per lei e per quella povera creatura-. Negli occhi di quella donna ho visto odio e paura.
Continua

Ma.Vi 

Iniziativa estiva 2017: immaginare di essere uno scrittore

Questa voce è stata pubblicata in Iniziativa estiva 2017, racconto. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Azzurra

  1. pikaciccio ha detto:

    ci coinvolge molto

    Liked by 1 persona

  2. 65luna ha detto:

    Attendo…!Buona settimana Tina,65Luna

    Liked by 1 persona

  3. oddonemarina ha detto:

    E’ vero alcuni popoli non accettano le malformazioni, per loro non avranno futuro questi piccoli…complimenti

    Liked by 1 persona

  4. jalesh ha detto:

    Una storia dolorosissima,,,una madre che non accetta la figlia menomata….aspetto con ansia il seguito bravissima

    Liked by 1 persona

  5. orofiorentino ha detto:

    Molto triste ma intensissimo, bellissimo…aspetto con ansia 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

