Archivi del giorno: 10 luglio 2017

Sull’altopiano di Giza (seconda parte)

Erano trascorsi due anni dal giorno del matrimonio dell’amico di Luigi. Due lunghi anni ricchi di eventi. Luigi si trovava a Cambridge a tenere un corso presso il King’s College relativo al restauro dei materiali cartacei. Una docenza nata per … Continua a leggere

Pubblicato in Iniziativa estiva 2017, racconto | 5 commenti

A te mare

E’ un richiamo verso te mare quando so di poterti parlare,affidare ogni mio pensiero, ogni mio desiderio, ma dinanzi a te tutto scompare anche ogni mio dolore e mentre resto a guardare te, la mia anima riposa negli abissi della … Continua a leggere

Pubblicato in poesia | 5 commenti

Lupi mannari alla riscossa

Pubblicato in fotografia, post guidato | 8 commenti

Mano

Era cupo il cielo   non spuntava mai il giorno. Che freddo quasi un gelo. Dimenticavo l’azzurro cielo il verde dei prati, risucchiata in questo vortice  moriva anche  la speranza. Per fortuito caso incontrai la tua calda mano. “….nella mia notte … Continua a leggere

Pubblicato in poesia, post guidato | 8 commenti

Buia è la mia notte

Incipit: Anche se è  buio Dal cielo  sereno Scende un acquazzone Mi fa dubitare che Cadono le stelle Keiki Kagawa Buia è  la mia notte Guardo il cielo sereno Mi sembra vuoto di stelle Sono tutte cadute e… piango Scendono … Continua a leggere

Pubblicato in poesia, post guidato | 4 commenti

Noia

Vinto dalla noia m’arrovello a pensare E svanisco in un niente © 2017 Daniele Nani Cerva

Pubblicato in pensiero | 3 commenti

Briciola #103

Siamo fatti d’acqua e d’istinto Il resto è vanità inutile prosopopea DNC

Pubblicato in Briciola | 6 commenti

Il tuo respiro

Attendo nel silenzio nell’oscuro mondo il tuo respiro profondo della tua esistenza. Del tuo essere nella mia vita e dove nella mia notte fonda ha portato il chiarore. Come velo ricopri i miei e tuoi dolori. oddonemarina – immagine web … Continua a leggere

Pubblicato in poesia, post guidato | 12 commenti

Citazione

Intendo per innocente, non uno incapace di peccare, ma di peccare senza rimorso. Giacomo Leopardi

Pubblicato in aforisma | 4 commenti

Un Sano Spuntino!

Immagine | Pubblicato il di | 17 commenti

Uno scatto floreale

Immagine | Pubblicato il di | 11 commenti

Azzurra

Lo ringrazio e torno verso il centro accoglienza. Non riesco ad entrare. Vado a trovare Azzurra, le ho comprato un orsacchiotto tutto rosa. Felice ride stringendo l’orsacchiotto, poi guardandomi dice – Beo…. Beo… pa- Le sue prime parole, cosa ha … Continua a leggere

Pubblicato in Iniziativa estiva 2017, racconto | 5 commenti