Archivi del giorno: 6 luglio 2017

Polvere luminosa

Sono a pelo d’acqua, dalla maschera metà cielo e metà mare. M’immergo pinneggiando lentamente lungo la scogliera. Devo trovare quella grotta, indicatami dal Professore Marti. La trovo e l’attraverso sotto la sua entrata, esco risalendo mi ritrovo in un antro … Continua a leggere

Pubblicato in mini racconto, post guidato | 6 commenti

acrostico Acquazzone

Ancora il buio sereno Che nasconde verità Quel mistero di vita Un’insieme di cori Acquazzone notturno Zingaro di stelle perdute Zero inganni nel vuoto Ogni notte pesca la stella Non dubita il pensiero E il risveglio cancella i dubbi oddone … Continua a leggere

Pubblicato in Acrostico, post guidato | 6 commenti

Speranza

“….nella mia notte fonda ha portato il chiarore” tratto dalla poesia Poichè l’Alba si accende di Paul Verlaine Speranza nella mia notte fonda ha portato il chiarore senza fine come un albatro nel cielo si libra libero di cercare vita

Pubblicato in Le Petit Onze, post guidato | 3 commenti

C’è nessuno?

Mi domando…c’è nessuno? Che fine avete fatto ? Oggi solo due post ( tre con questo e sono miei ). Tutti in ferie o per caso state male? Mi mancate tanto. tutti quei bei post: poesie…pensieri sono rimasti nelle vostre … Continua a leggere

Pubblicato in pensiero | 13 commenti

Chi le ha perse?

Questi scarponi sono rimasti parecchi giorni in questa aiuola, possibile che nessuno si sia accorto di averle perse? Il caldo fa strani effetti !! @ orofiorentino

Pubblicato in fotografia, post guidato | 8 commenti

Haiku narrativi

Anche se è buio, dal cielo sereno scende un acquazzone, mi fa dubitare che cadano le stelle. Versi di Keiki kagawa stella raccoglie fervido l’intreccio del mio passato- caro pensiero- contenuto nel cesto dei miei ricordi sciolto poi al sole … Continua a leggere

Pubblicato in metrica giapponese, post guidato | 3 commenti