Utopico traguardo

immagine web

Un verdeggiante prato

un melograno con le sue fiorite chiome

come siepe canne in baluardo

ecco che ritorna alla mente

nel cassetto riposto della memoria

la bellezza della natura

d’un ambiente pulito…

purché non sia utopico traguardo!

Copyright © poesie mie: Giovanni Monopoli

Questa voce è stata pubblicata in poesia. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Utopico traguardo

  1. orofiorentino ha detto:

    Sarebbe bellissimo se non fosse veramente un’utopia al giorno d’oggi. Bellissimi versi

    Mi piace

  2. jalesh ha detto:

    …e credo che tu abbia ragione…forse è un uotpico traguardo….bellissimi versi attuali. Bravissimo

    Mi piace

  3. tinamannelli ha detto:

    Sarebbe stupendo… ma credo tu abbia ragione…. utopia purtroppo. Bellissimi versi, complimenti 😊

    Mi piace

  4. 65luna ha detto:

    Molto bella Giovanni. 65Luna

    Mi piace

  5. Rosemary3 ha detto:

    Un ricordo ritornato alla mente: spero non sia un “utopico traguardo”! Bellissimi cone sempre i tuoi versi…
    Ros

    Mi piace

Rispondi

